Shockwaver
Alfista principiante
- 5 Novembre 2009
- 88
- 161
- 34
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2 180cv
- Altre Auto
- 127 - 500 - Punto - Opel Astra - Toyota Yaris Verso
Non capisco se stai trollando o semplicemente duro di comprendonio...
Il video non riesco a farlo perche non ho ancora imparato a fare I filmati con la terza gamba e, siccome non ho l' automatico da esperto quale sei saprai sicuramente che ho bisogno di entrambe le mani per fare lo 0-100
Inoltre non e' che ogni mattina faccio la prova speciale per andare al lavoro: ti reitero il concetto comunque che ho aperto il post per condividere quelle che sono sensazioni (a parte la batosta del GL) e capire se anche altri possessori di Giulia hanno avuto la stessa esperienza...tu sulla tua Giulia come ti trovi?
Poi magari ci sta anche che non sono Alonso e le cambiate non mi riescano particolarmente veloci, pero anche questo video su Youtube che ho trovato (che probabilmente troverai essere un incapace non degno di guidare) esattamente rapido non e'...
Allora...
Non so cosa tu stessi guardando ma... ho scaricato il video e l'ho riprodotto con un sw di editing: dal momento in cui tira giù a quando secca i 100 passano 7.5 secs... direi che ci siamo!
Però adesso ti dirò una cosa in più... per fare il tempo (anche più basso di quello dichiarato) non puoi cambiare normalmente, ma devi cambiare come se non te ne f...esse un c...o della frizione: dalla posizione di farfalla completamente aperte sganci la frizione QUASI non staccando l'alimentazione e agisci sulla leva del cambio il più rapidamente possibile per non far entrare il limitatore nel momento di mancata trazione. Fatto correttamente, invece di un vuoto di accelerazione al momento del cambio sentirai esattamente l'opposto. In questo modo l'MT riesce anche a surclassare lo ZF. Detto questo, quello nel video direi che non usa questa tecnica (che usi nelle cronoscalate con frizioni che durano una gara), lo noti dal fatto che il contagiri scende immediatamente invece che salire leggermente per poi scendere solo quando viene effettivamente innestata la marcia e ristabilita la trasmissione (oltre che dal caratteristico rumore di vuoto) per ovvi motivi di conservazione della frizione, e nonostante questo fa un rispettabilissimo 7.5... Devi semplicemente prendere più confidenza con la tua nuova trasmissione... dopotutto c'è l'hai da poco!