2.2 diesel 190 o 2.0 benzina 200?

Ahh avevo capito male. Quindi fra i due modeli in oggetto quella a benzina paga piu tasse. Grazie mille, questa e anche il linkche hai mandato sono informazioni utilissime!!
Buon weekend.
Prego!
E se quando l'avrai presa ti capita di incrociare in Lussemburgo una Blu Montecarlo B-Tech saluta...sono io!
 
Prego!
E se quando l'avrai presa ti capita di incrociare in Lussemburgo una Blu Montecarlo B-Tech saluta...sono io!

Non manchero.
Un’altra cosa. Ho fatto la simulazione per la road tax conni due modelli e in realta si pagherebbe piu o meno lo stesso. È un’altra tassa per caso di cui non sono a conoscenza?
 
Salve a tutti, sono in procinto di comprare una Stelvio, ma sono ancora indeciso fra i due modelli in oggetto. La concessionaria mi ha consigliato benzina perche faccio in media 20000km all’anno e perche per andare a lavoro ne faccio 10 a tratta al giorno. Mi costerebbero uguali visto che ho 23% sconto sul benzina e 25% sconto sul diesel.
Quello che mi lascia a pensare sono le seguenti cose:
(Pro diesel)
- la differenza di consumi fra benzina e diesel è significativa;
- le emissioni del diesel sono parecchio piu basse, con relative tasse piu basse;
- date le emissioni come faccio a sapere che in futuro non ne blocchino la circolazione?;
- non sono esperto ma da quanto ho letto qua e la le prestazioni sotto certi aspetti potrebbero anche essere migliori nel diesel;

(Pro benzina)
- seccatura ADBlue;
- probabile maggior manutenzione (costo e tempo);
- su tratte brevi (casa lavoro) il motore si scalda a meta strada finendo comunque per consumare tanto e per avere problemi anche col filtro antiparticolato;
- futura rivendibilita di un euro 6d temp? Io intendo tenerla circa 5 anni salvo imprevisti.
- in generale, incertezza nel futuro del diesel.

Tralaltro, assumendo che i commerciali cercano sempre di massimizzare i profitti, mi fa strano che cerchino di togliersi le macchine “meno problematiche” (cioe benzina). Non dovrebbero vendere piu diesel possibili?
So che in una macchina cosi non dovrei guardare ai due litri in piu o in meno, pero se oltre a consumare meno inquino anche meno allora mi seccherebbe prendere la benzina.

Mi piacerebbe se poteste cercare di dare una risposta punto per punto, con un summary iniziale o finale, pero anche solo il summary va bene.
Ps . Scrivo dal lussemburgo e qui non sono ancora a conoscenza di blocchi sui diesel.

Grazie mille a chiunque mi aiuti in questa scelta. Non vedo l’ora di averla!!
TB BENZINA 280 CV e non smetti mai di ridere
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: leoben e Franci7
Non manchero.
Un’altra cosa. Ho fatto la simulazione per la road tax conni due modelli e in realta si pagherebbe piu o meno lo stesso. È un’altra tassa per caso di cui non sono a conoscenza?
Ciao,
scusa se rispondo solo adesso: nel mio caso si tratta del cosiddetto "vantaggio in natura" che si paga per il NLT e dipende da valore del mezzo ed inquinamento
 
Ciao a tutti sono nuovo del gruppo e mi sono iscritto perchè sono seriamente intenzionato ad acquistare la mia prima Stelvio. Mi trovo nella stessa identica situazione di CarmEU, stessi chilometri annui, stesso tipo di percorrenza, con in più il fatto che traino una roulotte per viaggi itineranti di 4-5.000 km ogni anno.
Intervengo in questa discussione per chiedere a CarmEU quale acquisto a fatto alla fine e come si trova. E chiunque abbia eventuali suggerimenti sul tema DPF ...sono tutto orecchie. Grazie
Davide
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Alfisti, anch´io sono in Lussemburgo, potremmo incontrarci, che ne pensate?