2.2 Diesel. Problemi Giulia 2016

maverik882

Alfista principiante
25 Gennaio 2013
76
7
26
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Difetti ne ha, ci mancherebbe, ma io alla fine ne sono soddisfatto e la ricomprerei senza dubbio.
Una piccola postilla: l'acquisto di una Giulia non è un atto razionale, lo si fa per passione se non addirittura per amore. Perchè razionalmente una Fiat Tipo ti fa lo stesso servizio spendendo la metà. Però vuoi mettere?!?!?;)
Il fatto che se ascoltassi il cuore avrei già la giulia in garage, la testa mi fa ragionare un pochino, non so se per una famiglia, per ora solo un bimbo di 16 mesi, sia lq scelta più sensata da fare.
Ora ho una tucson che di spazio ce ne, il mio dubbio è proprio questo!! Senza poi dover sentire mia moglie che mi tartassa la testa, vedendo che magari è meno capiente, qualcuno di voi che ha figli mi sa dare delucidazioni? Grazieeee
 
non ho figli ne posso dirti se la Giulia abbia spazio a sufficienza... posso però dirti che ho convinto la mia compagna portandola al test drive della Giulia assieme a me... poi in accordo con venditore ci siamo fermati in uno spiazzo e abbiamo fatto guidare la mia compagna...

Beh, in fase di trattativa la mia compagna ha detto, "la compriamo solo se mettiamo gli xenon da 35W perché di notte io voglio vederci bene... "

conquistata! :D :D

Però io partivo da una ottima base.. compagna che macinava 90.000km l'anno con la Passat o con la Sharan aziendale e che poi dopo aver cambiato lavoro ha comprato una Giulietta.. però secondo me la mia tecnica di "obbligarla" a fare il test drive potrebbe fare miracoli... :D

Good luck per l'acquisto
 
Con 2 figli grandicelli ti aggiusti,anche con 1 di 16 mesi,ma con 2 piccoli soprattutto in ferie ci va quel coso sul tetto...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Il problema spazio è comune a tutte le berline, non solo a Giulia.

Io con un bambino ho sempre avuto berline e mai problemi.

Adesso mio figlio ha 15 anni ed è alto 1.90 mt. ho una Giulia e di problemi non ne ho.
 
Su Giulia il problema è farci entrare un passeggino... se non hai passeggino non è un problema.... il bagaglio e più grande di una giulietta....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
  • Like
Reactions: Piezio77
Colore a parte (che a me non piace), mi sembra davvero un ottimo prezzo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine ha il pack clima e i sedili abbattibili, che non sono così comuni. Forse peccato per il TFT da 3.5 pollici e il navigatore piccolo, però anche lì, secondo me non è una cosa così "necessaria". Ovviamente cerca di farti includere il tagliando, visto che mancano pochi km (circa 1000).