2.2 Diesel 210 cv q4 veloce - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro


  • Votatori totali
    64
Quella effettiva da App è di 16.53.
 
Quella effettiva da App è di 16.53.

Sisi ma anche io parlavo della effettiva calcolata alla pompa...però nella mia ha uno scarto inferiore il CdB rispetto al reale, mediamente quando faccio 15.6 alla pompa, il CdB segna 15.7/15.8 non di più
 
Sisi ma anche io parlavo della effettiva calcolata alla pompa...però nella mia ha uno scarto inferiore il CdB rispetto al reale, mediamente quando faccio 15.6 alla pompa, il CdB segna 15.7/15.8 non di più

anche la mia Q4 210 cv negli ultimi 5 mesi (10 k km circa) percorrenza media 16,7 km/litro (calcolata "da pieno a pieno")

noto invece che, in base al CdB, c'è una notevole alternanza tra consumi bassi (superstrada 90 - 110/kmh, percorrenza oltre 18 km/litro) e consumi alti (anche 12 km/litro se rigenerazione in corso, tratte brevi, oltre - ma questo è ovvio- città e...montagna)
 
  • Like
Reactions: Ninime e Piezio77
Percorrenza leggermente migliorata, al pieno di oggi siamo a 16.86 km/l.
 
Al mattino 70 su extraurbana e 90 pacifico in autostrada che è un po' in salita e ho sonno io :D
La sera 100/110 al ritorno in autostrada e 60 su extraurbana quando mi va di lusso dato che c'è molta coda.

Non mi interessa stare a scannare ovviamente.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Vedo e rilancio...anche io galleggio sempre su quel consumo...pieno fatto mercoledì sera, 15.1, a volte 15.5, a volte 15.9

ho rilevato un maggior consumo di gasolio con rifornimenti effettuati in Francia, stile di guida se possibile più...conservativo del solito (non voglio grane con i Filks)

percorrenza media 15,3 - 15,8 km/litro ( a fronte dei 16,5 circa della mia solita media)

forse sono...incappato in distributori che imbrogliano sull'erogato

oppure qualità gasolio?

ultimo pieno... italiano 16,7 km/litro
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
probabilmente la mia Veloce ha qualche problema, la mia media dei consumi è di circa 12 km/litro
 
  • Like
Reactions: Piezio77