2.2 Diesel 210 cv q4 veloce - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro


  • Votatori totali
    64
Eh tu pensa che ho la compagna che lavora al centro commerciale ad Arese che sta a nemmeno 200 metri dal museo :D
 
Se riesci nell'impresa di 19km/L prometti che poi scrivi un manuale con dettagli minuziosi! Buon lavoro

Promesso... in questo anno e passa di Seat dove pare sia l'unico in Europa con la mia media (20,5 km/l) ho visto poche e semplici cose che aiutano a ridurre i consumi. Oltre all'ovvietà del percorso autostradale/extraurbano sono abituato a mantenere una velocità costante e a non usare il cruise control che ho notato tiene sempre l'auto un po' troppo in tiro. Ad ogni modo può essere stata banale fortuna, ripeterò l'esperimento e vada come vada :D
 
Mah, io in città difficilmente faccio più di 11 al litro, fuori quando faccio 15 km/l mi ritengo soddisfatto...
 
  • Like
Reactions: Dannatio e Geppo159
e a non usare il cruise control che ho notato tiene sempre l'auto un po' troppo in tiro.
se il percorso non è perfettamente pianeggiante si, quando c' è qualche leggera pendenza, magari anche breve, senti subito che ci da dentro con l' iniezione extra per mantenere precisamente la velocità mentre con il piede si manterrebbe più dolcemente la velocità
 
  • Like
Reactions: ilPoli
Primo pieno fatto, media 14,75 km/l
 
Oddio se ieri non fosse stato per quasi 2 ore di coda avrei già una media dei 17 adesso. Non demordo. :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
É ancora presto ma sta migliorando un passo alla volta.
20180529_202006.jpg
 
  • Like
Reactions: Sandro G.