2.2 Diesel 210 cv q4 veloce - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro


  • Votatori totali
    64
Ho provato ad andare in A ma non ci riesco.... i miei consumi in N sono di circa 11 Km/L in città e circa 14/15 in extra urbano

Io sono allineati con te! Ho provato per un periodo ad usarla in A per vedere i consumi! Un po' forse sono migliorati rispetto ad N! Tipo 520km con un pieno invece che 499! [emoji3]ma la A sulla Giulia dovrebbero Abolirla! Non si muove! Io mi ero tarato per anticipare come si sarebbe comportata la macchina in accelerazione! Se la guida uno da 0, accelera, la macchina non si muove e magari rischi pure un incidente! Quando poi passavo incoscientemente a D era quasi pericoloso!! Non ero abituato a così tanta reattività! Ma che goduria!! Ora solo N e ogni tanto qualche puntatina in D! In città è da Delinquente o Deficente! Ma felice!!!
 
Primo pieno dopo averla ritirata completato ieri sera che ho rifatto il pieno...Percorrenza di 690 km con una media calcolata alla pompa di 14.6 km/l, da computer di bordo mi dava 14.7, direi che ci prende abbastanza.
Manettino per il 60% in A tra statale trafficata ed urbano, 10% in N, 30% in D e cambio in M a fare un po' di curve per le colline senza stare a guardare di fare il parsimonioso nei consumi ;)
Vediamo nel prossimo pieno come si comporta!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non vedo l'ora di cimentarmi nella sfida dei consumi, attualmente ho un'Ateca 1.6 TDI e dopo 39k km ho una media di 20,48 km/l a fronte di una media comune di altri utenti che arriva al massimo ai 17... Sarà difficile fare quei numeri soprattutto perchè la tentazione di qualche affondo in autostrada sarà fortissima ma vediamo un po'. Se arrivo ai 19 mi riterrò già soddisfatto.
 
Non vedo l'ora di cimentarmi nella sfida dei consumi, attualmente ho un'Ateca 1.6 TDI e dopo 39k km ho una media di 20,48 km/l a fronte di una media comune di altri utenti che arriva al massimo ai 17... Sarà difficile fare quei numeri soprattutto perchè la tentazione di qualche affondo in autostrada sarà fortissima ma vediamo un po'. Se arrivo ai 19 mi riterrò già soddisfatto.
Non credo arriverai mai a 19 con una Giulia...forse con la 136 o 150 CV si...
 
Ci provo, ormai è una sfida per me la questione consumi :D Ovviamente non scenderò a spingerla (forse) :D
 
Ma in realtà non è che io faccia il parsimonioso... faccio 80 km al giorno uscendo di casa alle 6:15 di mattina e mi faccio un extraurbano fino ad Arese e poi autostrada fino a Lomazzo e considerando che sono abbastanza addormentato non mi metto a fare chissà che numeri. La sera finisco alle 18 e quindi vuoi traffico, vuoi stanchezza le medie non sono da gran premio.

Detto ciò sarà un piacere togliermi qualche sassolino dalla scarpa con i fenomeni che arrivano a cannone come se stessero trasportando organi :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
... faccio 80 km al giorno uscendo di casa alle 6:15 di mattina e mi faccio un extraurbano fino ad Arese e poi autostrada fino a Lomazzo e.....


Già solo per il fatto che fai pellegrinaggio nei luoghi santi dovrebbero abbonarti un paio di km al litro..... :D