2.2 Diesel 210 cv q4 veloce - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro


  • Votatori totali
    64
Ho la Giulia Q4 da meno di un mese, presa con 9250 km all'attivo. Io ne ho fatti circa 2000 in più. Per ora i consumi stanno sui 14.5 - 15.0 km/l. il cdb mi sembra un po' ottimista, visto che indica 6.6 l /100 km. I percorsi sono stati di circa 6-700 km di autostrada, statale scorrevole e poca città. Ovviamente in questo periodo sto facendo un po' di esperimenti e non sto troppo attento ai consumi. L'ho ritirata con i cerchi da 19" ma ho montato poi subito dei cerchi da 17", con le gomme termiche. Con le 19 consumerà di più....
 
Se hai fatto autostrada e strade a scorrimento veloce, il consumo è quello che ti indica. Non è ottimismo, arrivi con serenità a 16km/l.
Cambia in maniera importante appena trovi in città!
Goditela e divertiti.
 
Anche io ho ritirato una Giulia Veloce q4 210 e ho percorso circa 1200 km all'80 % ciclo urbano e 20 extraurbano....i consumi beh non si schioda dai 13.5/ 14 km lt. però è una goduria ogni istante....:):):)
 
Per quanto riguarda il cdb il mio è abbastanza preciso, ha poco scarto...e come consumo anche nella mia che ho passato i 57mila km ti posso dire che si sono stabilizzati attorno ai 15,5 km/l con un uso casa-lavoro su strada provinciale, mentre per dire in autostrada anche questa settimana che sono venuto in montagna, viaggiando a 135km/h di cruise control, stai tranquillamente attorno ai 16/16,2 km/l
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Per quanto riguarda il cdb il mio è abbastanza preciso, ha poco scarto...e come consumo anche nella mia che ho passato i 57mila km ti posso dire che si sono stabilizzati attorno ai 15,5 km/l con un uso casa-lavoro su strada provinciale, mentre per dire in autostrada anche questa settimana che sono venuto in montagna, viaggiando a 135km/h di cruise control, stai tranquillamente attorno ai 16/16,2 km/l
Più o meno come me sulla mia, facendo strada di montagna ed extraurbano veloce... Ed ho di media di 15.4 (incluso il periodo natalizio urbano [emoji37]) su 10000km.
 
Giulia Veloce 2.2 che dire la sua prima corsa in autostrada....rifornito pieno pieno .....630 km con 37 litri.....una media di 17 km litro che dire ......ottimo con velocità da codice....sempre più innamorato
 
oggi mi ha meravigliato ho fatto una media ottima a velocità codice....spettacolare 18.7 km/l
 

Allegati

  • 20200117_173328.jpg
    20200117_173328.jpg
    532.6 KB · Visualizzazioni: 142
Io non so davvero come diavolo fate a ottenere certe cifre...
Ci sono riuscito solo una volta andando a 90 in A per qualche centinaia di km...
 
  • Like
Reactions: mancio76 e romassi
vediamo al rifornimento facendo il pieno cosa esce fuori......e fatto tutto in N.....ed ho la 210 cv...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io adesso sono abbastanza livellato sui 6,5 litri per 100 km (15,4 km/l). Da una paio di pieni ho iniziato a mettere il gasolio green + Agip (circa 10 cent/l in più), ma non ho ancora capito se c'è un leggero miglioramento nei consumi o no.