andreanero
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2019
- 3,718
- 3,248
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 D 150hp AT8
- Altre Auto
- 159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
Ciao Gabor,Chi compra un diesel in genere ha un chilometraggio abbastanza alto, quindi anche guardare il consumo ha il suo perché. La Q4 Veloce forse è un po' l'anomalia, in quanto avendo proposto il benzina Veloce solo in versione "superbollo", magari questo ha fatto propendere sul diesel tanti che avrebbero altrimenti preferito il benzina (ma volevano la Veloce).
Era comunque per sottolineare che il 2.2 è un buon motore, unito ad una buona aerodinamica, che in autostrada fa la differenza, visto che minor consumo vuol dire anche minor inquinamento totale.
Aggiungo che questo "record" è stato ottenuto con dei cerchi da 17" che ho appositamente preso per le gomme termiche. L'auto me l'hanno venduta che aveva già degli esagerati 19" con gli estivi.
Sono completamente d'accordo con te! vero che il DIesel si acquista anche per parsimonia. E che un mezzo come il tuo che fa 20 con un litro è notevole, ed ogni tanto è anche bello cercare il risultato in termini di risparmio. Ho preso spunto da quanto detto da te, per allargarmi a dire che secondo me, un appassionato di auto non va SEMPRE in cerca del KM/L. E poi ognuno guida come vuole eh! lungi da me criticare! Credo che anche tu, in altri casi, ti fai le tue belle tirate!