2.2 Diesel 210 cv q4 veloce - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro


  • Votatori totali
    64
La A a me sembra servire a poco e non la uso mai. Prova il diesel plus Agip, costa un po' di più, ma rende decisamente di più in termini di consumi. Poi dipende molto dai percorsi. La città frega parecchio....
Anche io mai usata la A e tanto meno lo start & stop, concordo sul fatto che in città i consumi (di tutte le auto) salgano parecchio, ma il gasolio "super" a mio parere non migliora i consumi in maniera sensibile, anche perchè la centralina della Giulia autoapprende (centralina intelligente) e di conseguenza si adegua al tipo di carburante.
Mentre invece, di tanto in tanto, è opportuno e consigliabile un pieno di gasolio super per pulire gli iniettori.
 
Per ora posso dire che facendo autostrada, la giulia veloce diesel si comporta al di sopra delle aspettative. Fancendo anche velocità oltre i limiti, ho percorso Svizzera- milano- Lago di Garda e ho fatto una media di 17km/l.. penso di più non si possa chiedere. Il motore inoltre è molto legato, non so a che consumo possa arrivare in futuro!
 
Dopo i miei primi 1000km su Giulia Veloce del Dicembre 2017 con 48000km ho avuto una media calcolata, da pieno a vuoto a pieno, di 16km/l tondi (con qualche tirata, 60% autostrada, 30% extra urbano e 10% urbano).
 
In questi gg in cui si è abbassata la temperatura sto registrando consumo di 15,2 (sempre calcolati da pieno a pieno, con la partita Iva faccio solo pieno, fattura e scheda carburante)
 
Principalmente autostrada a 120 km/h con qualche tirata saltuaria.
 

Allegati

  • 93BFF772-5E44-4951-9F1F-3922289C3FAF.jpeg
    93BFF772-5E44-4951-9F1F-3922289C3FAF.jpeg
    30 KB · Visualizzazioni: 213
Fatto gita fuoriporta da Biella (Piemonte) fin sopra Cortina (Lago di Antorno), passando per vari passi montani (Pordoi, Falzarego...).
In tutto circa 1200Km tra autostrada, con ACC a velocità costante di 130Km/h e selettore DNA in A (con traffico in alcune zone classiche, tipo Milano, Bergamo, Brescia), ovviamente, passi montani (in D, con cambio in manuale) ed un minimo di città (in N).
Chiaramente, sui passi........... ehmmmm, mi sono divertito !
Consumo medio di 16.1Km/L: sono decisamente soddisfatto !!
 
  • Like
Reactions: elwyto e skylele83
ciao a tutti! nei primi 4 giorni con la mia nuova giulia ho totalizzato 7 km con un litro................mi sto un po' spaventando..ok l'ho provata, ma non le ho tirato il collo tanto di più di quanto facevo con la giulietta che sullo stesso percorso mi faceva 15-16 km/l.....può essere che si debba assestare? o qualche problemino cn l'indicatore del carburante? (questa ultima ipotesi perchè quando ieri sono uscita dal lavoro avevo 5 tacche, il rientro a casa è 60 km tutta discesa/piano e quando l'ho accesa stamattina era a 3 :eek::eek:)
 
ciao a tutti! nei primi 4 giorni con la mia nuova giulia ho totalizzato 7 km con un litro................mi sto un po' spaventando..
Scusa se mi permetto, ma non avrai inteso male il cdb? La visualizzazione standard riporta i consumi in litri/100 km, e 7 litri per 100 km, se tiri un po', è regolare...
 
  • Like
Reactions: Fede1275
La mia ha ora 30000 km all'inizio 13.5 14 km.l ora senza parsimonia si è attestata sui 15.5 km uso misto vai tranquillo col tempo migliora...conta i cavalli...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia ha ora 30000 km all'inizio 13.5 14 km.l ora senza parsimonia si è attestata sui 15.5 km uso misto vai tranquillo col tempo migliora...conta i cavalli...
Hai voglia a migliorare da 7 a 15 km/l......se è davvero così, la macchina ha qualcosa che non va, se non altro nell'indicatore di livello del serbotoio......