2.2 Diesel 210 cv q4 veloce - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro


  • Votatori totali
    64
Su 30k percorsi sono sempre li:
14,5 km/l circa di media
 
Complice il fatto che il gasolio costasse 2,20 al self ho usato la mia Giulia in modo veramente da nonno col cappello: risultato pazzesco!
Avevo il pieno, ho percorso 560 km ed ho messo esattamente 32,6 lt di gasolio, rifacendo il pieno.
Sono rimasto molto colpito! 17,2 circa km/l.
Mappa A, percorso misto città (il meno possibile), super strada a velocità codice di 110km/h col cruise control sempre attivo, extraurbano a 80 km/h.
Se si vuole, l'auto consuma pochissimo pur essendo una Q4. Probabilmente con la 180hp manuale avrei passato i 20 km/l
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Complice il fatto che il gasolio costasse 2,20 al self ho usato la mia Giulia in modo veramente da nonno col cappello: risultato pazzesco!
Avevo il pieno, ho percorso 560 km ed ho messo esattamente 32,6 lt di gasolio, rifacendo il pieno.
Sono rimasto molto colpito! 17,2 circa km/l.
Mappa A, percorso misto città (il meno possibile), super strada a velocità codice di 110km/h col cruise control sempre attivo, extraurbano a 80 km/h.
Se si vuole, l'auto consuma pochissimo pur essendo una Q4. Probabilmente con la 180hp manuale avrei passato i 20 km/l
Idem..... Della mia veloce sono contentissimo.... Vedendo le auto che stanno uscendo ora ibride e non .....avere un'auto di segmento D e 210 CV che mi fa in media 15.5-16 km al litro ......è stratopppp
 
Stessa cosa....autostrada nei limiti e consumo di 17.5 kml che dire ottimo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io non avevo mai superato i 15 km/l ed ho ridotto al minimo sindacale le percorrenze. Non sto nemmeno più andando in giro a farmi strade con curve. Con i costi che ci sono non ne vale la pena
 
Preso una veloce usata e sto facendo i test per capire come consumare poco quando non corro... 😬
In A ha senso usarla per i consumi? Ho visto che il cambio veleggia molto di più. Poi mi sembra che con il cruise control consumi molto meno. Vi torna? Grazie
 
Preso una veloce usata e sto facendo i test per capire come consumare poco quando non corro... 😬
In A ha senso usarla per i consumi? Ho visto che il cambio veleggia molto di più. Poi mi sembra che con il cruise control consumi molto meno. Vi torna? Grazie
Confermo tutto: CC consuma MOLTO meno e CC in A ancora di più :)
 
  • Like
Reactions: capoccia3
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non noto tutta sta differenza sinceramente.... Mi fa mezzo km in più al litro 🤣🤣🤣
Con il CC? A me fa quasi 3km in più di media... Se lo tengo in A e sfrutto bene il veleggio con il CC dove posso faccio tranquillamente 18.5 (da distributore a distributore). Ovvio, se tieni il CC a 190 potresti aver ragione 😅
 
  • Like
Reactions: capoccia3