210cv di aprile 2019

fabioss

Nuovo Alfista
12 Settembre 2021
27
8
4
Regione
Puglia
Alfa
non la possiedo
Ciao, a breve dovrei acquistare uno Stelvio 2.2 210cv immatricolato ad aprile 2019 con 55.000km.
Avete da segnalarmi qualche particolarità/problema su questo modello?
Ho letto di adblue, ma è presente nel modello di aprile 2019? Inoltre, ho notato che i cerchi da 20" montano gomme 255/50 anzichè le solite 255/45. Come mai? Potrò montare gomme 255/45 al prossimo cambio gomme?
 
posso solo dirti che i KM dichiarati sono invero pochini: la macchina si puo' considerare in rodaggio, nemmeno terminato.
L'unica raccomandazione è approfondire la percorrenza effettiva e gli interventi di riparazione causati da eventuali disastri.
Poi, Fabio, tutto dipende anche dalle tue modalità d'uso. L'AD blue non credo sia presente in questa versione.
 
Beh il proprietario mi ha detto che i km sono certificati poichè si è recato in officina alfa romeo per i tagliandi.
Come km non sono proprio pochi visto che parliamo di 22.000km all'anno, più o meno.
Bisogna anche dire che la sta vendendo a 29.000 euro che dovrebbe essere al di sotto del valore di mercato...
 
Ultima modifica:
posso solo dirti che i KM dichiarati sono invero pochini: la macchina si puo' considerare in rodaggio, nemmeno terminato.
L'unica raccomandazione è approfondire la percorrenza effettiva e gli interventi di riparazione causati da eventuali disastri.
Poi, Fabio, tutto dipende anche dalle tue modalità d'uso. L'AD blue non credo sia presente in questa versione.
Scusate ma io leggo continuamente di kilometraggi troppo belli x essere veri, poi li confronto coi miei e con quelli di diversi conoscenti e amici...ma guardate che mica tutti viaggiano per lavoro. Io guido da 30 anni e non ho mai e ripeto mai fatto più di 20.000 km/anno con l'auto e più o meno dai 7 ai 10.000 con la moto e francamente non mi sono mai sentito un "diverso", credo che in molti percorrano distanze simili. Ho una Giulia da 11 mesi e ho fatto 13.000 km, sono forse l'unico al mondo? Ma davvero 55.000 km in 2 anni e mezzo sono così pochi? A me sembrano anche troppi x i miei parametri...piuttosto mi verrebbe da chiedere perchè uno vende una Stelvio dopo solo 2 anni...
 
P.s. ho anche una MV Agusta TV del marzo 2018. Km percorsi 22.000...devo preoccuparmi?
 
  • Love
Reactions: SkyNut
Scusate ma io leggo continuamente di kilometraggi troppo belli x essere veri, poi li confronto coi miei e con quelli di diversi conoscenti e amici...ma guardate che mica tutti viaggiano per lavoro. Io guido da 30 anni e non ho mai e ripeto mai fatto più di 20.000 km/anno con l'auto e più o meno dai 7 ai 10.000 con la moto e francamente non mi sono mai sentito un "diverso", credo che in molti percorrano distanze simili. Ho una Giulia da 11 mesi e ho fatto 13.000 km, sono forse l'unico al mondo? Ma davvero 55.000 km in 2 anni e mezzo sono così pochi? A me sembrano anche troppi x i miei parametri...piuttosto mi verrebbe da chiedere perchè uno vende una Stelvio dopo solo 2 anni...
La motivazione che mi ha dato il proprietario è stata che deve prendersi il GLE nuovo.
Che tipo di controlli mi suggerite di fare?
 
Scusate ma io leggo continuamente di kilometraggi troppo belli x essere veri, poi li confronto coi miei e con quelli di diversi conoscenti e amici...ma guardate che mica tutti viaggiano per lavoro. Io guido da 30 anni e non ho mai e ripeto mai fatto più di 20.000 km/anno con l'auto e più o meno dai 7 ai 10.000 con la moto e francamente non mi sono mai sentito un "diverso", credo che in molti percorrano distanze simili. Ho una Giulia da 11 mesi e ho fatto 13.000 km, sono forse l'unico al mondo? Ma davvero 55.000 km in 2 anni e mezzo sono così pochi? A me sembrano anche troppi x i miei parametri...piuttosto mi verrebbe da chiedere perchè uno vende una Stelvio dopo solo 2 anni...
La vendono perché finisce la garanzia… ufficiale e di solito Fanno molti km i km al anno dipendono da molti fattori ma di solito chi prende certi tipi da auto fa abbastanza strada ora 10/15 sono normali per chi la usa poco ma normalmente su quel tipo di auto sono citava 20 in su se invece fosse una panda sarebbe normale trovarle con pochi km al anno anche 5000 o meno anche se sicuramente c’è chi me fa anche 50 mila al anno con una panda..
 
Quindi voi che controlli fareste?
Inoltre, ho il dubbio sulla gommatura. L'auto monta gomme 255/50 R20. Ma la spalla della gomma che monta su un cerchio da 20 non dovrebbe essere 45? Perchè monta la gomma con la spalla 50?
 
Anche a me la spalla 50 mi sembra troppo. Devi vedere sul libretto che ci sono le misure omologate. Per la mia che però è benzina dice 255/45 R20
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi confermate che la misura 255/50 R20 non è una misura omologata per Stelvio? Purtroppo non ho modo di guardare sul libretto