2Din Atoto A6 Pro + Interfaccia Recupero Comandi

Faccio un riassunto di quello che bisogna comprare per avere il sistema completo, ciò che scrivo è frutto della lettura del thread e di altre informazioni prese in giro, può essere utile a qualcuno.

Premessa1: non ho ancora comprato nulla (lo farò a breve) e non ho ancora smontato l'U-Connect 5 pollici della macchina.

Premessa2: mi riferisco alla Giulietta dal 2014 in poi.

- Autoradio Atoto A6 PRO, modello esatto dell'ultimo modello (quello con le gesture integrate) A6Y2721PRB-G.
Attenzione, se acquistato da Amazon, inserendo il codice ATOTOCS3 si ha un 10% di sconto fino al 30/04/19, scontato 278 €.

- Interfacca Connect2 CTUAR01 (serve per rendere compatibili i comandi al volante ed inoltre a visualizzare/settare sul display dell'autoradio i settaggi della macchina ed i sensori).
Trovato al minor prezzo su 2effeonline, 100 € (ti danno insieme anche un cavo aggiuntivo indispensabile per avere tutto funzionante con l'aggiunta di 4 €, quando si compra bisogna selezionare cavo specifico per autoradio "cinesi".)
Da aggiungere 6 € di spedizone.

- adattatore antenna da Din a Fakra (la giulietta utilizza appunto il cavo Fakra, l'Atoto il cavo standard)
Trovato sempre sul sito 2effeonline per 5 €.

- mascherina Alpine APF-F10011-AR (per applicarla bisogna leggermente limare la parte bassa della plastica del cruscotto).
Miglior prezzo su ebay, 36 €.

Ultima cosa se si vuole utilizzare l'USB presente di fianco al selettore DNA, c'è chi parla di adattatore USB (pochi euro) e chi di interfaccia Alpine KWE-1002-FI / KWE-1003-FI in base al modello dell'auto (34 € su ebay). Bisogna vedere che connettore arriva dalla presa USB all'autoradio originale, lo saprò quando la smonto.


Chicche (prezzi approssimati):

- ATOTO AC-4450 BLUETOOTH OBD (questo connettore serve, dopo averlo collegato all'OBD della macchina ed averlo configurato correttamente sull'autoradio, a monitorare svariati parametri dell'automobile tramite l'app Torque e simili).
Costo 15 € su Amazon, sempre inserendo il codice sconto valido fino a fine aprile.

- ATOTO AC-UTP1 (questi sono dei sensori che applicati ai singoli tappini degli pneumatici ed aprendo l'applicazione giusta ti visualizza a display pressione e temperatura di ogni ruota. Le recensioni sono contrastanti sulla loro precisione.)
Costo 62 € su Amazon, sempre inserendo il codice sconto valido fino a fine aprile.

- ATOTO AC-CPAA48 (questo adattatore serve a trasformare l'autoradio in un dispositivo CARPLAY di Apple o ANDROIDAUTO andando a collegarci fisicamente con cavo il proprio Smartphone).
Costo 53 € su Amazon, sempre inserendo il codice sconto valido fino a fine aprile.

- ATOTO AC-4470 (se vuoi rendere compatibile l'autoradio al segnale DAB+ bisogna avere questo dispositivo, si può ultizzare l'antenna DAB dell'auto se presente, altrimenti la sua).
Costo 44 € su Amazon, sempre inserendo il codice sconto valido fino a fine aprile.

- ATOTO AC-44P1 (Dashcam specifica per l'autoradio).
Costo 26 € su Amazon, sempre inserendo il codice sconto valido fino a fine aprile.

- ATOTO AC-44F34 (per chi vuole evitare il modulo aggiuntivo per recuperare i comandi al volante e vuole installare questo brutto aggeggio per comandare l'autoradio).
Costo 23 € su Amazon, sempre inserendo il codice sconto valido fino a fine aprile.
 
Ultima modifica:
Hai fatto un riepilogo perfetto. Complimenti! Alla fine della fiera si va a spendere più di accessori che tutto il resto. Mi sto rendendo conto che per lo sfizio di avere maps sullo schermo, forse non vale la pena spendere 500€. Piuttosto li spendo per fare modifiche al motore per rendere la guida più vivace...
 
Per voi che ne capite molto più di me. In questa foto c'è tutto l'occorrente che ha elencato djdavid? Questo stereo è alla pari dell'atoto? Chiedo perché me lo darebbe a un prezzo molto conveniente
 

Allegati

  • Screenshot_20190414-113129_Subito.jpg
    Screenshot_20190414-113129_Subito.jpg
    130 KB · Visualizzazioni: 907
Mica hai solo maps, hai il mondo su un’autoradio.
Secondo me li vale quei soldi.
A me personalmente interessa di più la parte dell'infotainment rispetto ad altro, poi son gusti.
Per avere tutto come accessori riginali vai a spendere il triplo.

Difficile da una foto stabilire ciò che chiedi. Faresti prima a chiedere direttamente al venditore.
 
Io sono Stra contento....stamattina ho terminato tutto vi allego foto...l unica cosa che non mi funziona e la chiamata vocale tramite Google...mi dice che non può ancora telefonare...e non capisco perché.. recupero totale...per la USB basta un cavetto da hard disk sostanzialmente...l unica cosa ho acquistato il blocchetto con solo USB aux perché quello con Sd USB e aux nn e gestito come era stato indicato post fa da un altro utente
20190414_114744.jpeg
 
Non può telefonare perché tu stai provando a fare chiamate da un tablet senza SIM anche se ha collegato un telefono in bt.
Dovresti trovare il modo di fare partire l'assistente vocale del telefono alla pressione di un tasto ma non so se è possibile.
Oppure sperare in un aggiornamento di Atoto per risolvere la cosa.
 
Io sono Stra contento....stamattina ho terminato tutto vi allego foto...l unica cosa che non mi funziona e la chiamata vocale tramite Google...mi dice che non può ancora telefonare...e non capisco perché.. recupero totale...per la USB basta un cavetto da hard disk sostanzialmente...l unica cosa ho acquistato il blocchetto con solo USB aux perché quello con Sd USB e aux nn e gestito come era stato indicato post fa da un altro utenteVisualizza allegato 184588
Per telefonare devi usare Mtc Dialer associato a Google Assistant. Di mtc dialer ne esistono diverse versioni, devi trovare quella idonea per la tua autoradio (appena lo trovo ti invio un link youtube). Piuttosto, puoi farmi sapere come hai installato la CTUAR01? A me appare lo schermo ribaltato e se inserisco la retromarcia si blocca sull'immagine della macchinetta con i sensori di parcheggio. Grazie
 
Si se riesci ti ringrazio....la ctuar01 l ho collegata apparte i cavi ISO, gnd con gnd, strearing whell col key 1 , stearing whell (#) col key 2, l rca non puoi sbagliare. Poi la retrocamera il consenso alla accensione al viola bianco mi sembra a memoria. Ma nn e che hai toccato gli switch sulla uar01?
 
Forse ho scritto un'inesattezza. Di certo MtcDialer funziona con autoradio PX5 (Xtrons TE706PL ad esempio), non sono sicuro che vada bene anche un Atoto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto