2Din Atoto A6 Pro + Interfaccia Recupero Comandi

Se riesco faccio qualche foto quando farò il lavoro[emoji6]
sarebbe bello (e utile) se riuscissi a fare una bella guida passo passo con foto dell montaggio della retrocamera .....
 
  • Like
Reactions: tittus
Cmq per la retrocamera e abbastanza semplice...si fa passare il cavo fino a lato cruscotto da li si entra nel battitacco fino al bagagliaio...il battitacco basta scalzarlo appena se non si vuole toglierle del tutto...l'unica cosa un po da perderci tempo e il passaggio cavi telecamera dalla luce targa a dentro il bagagliaio...il passaggio c'è già e rimane lato passeggero ha un tappo in gomma forato dove passano gia i cavi originali della macchina...ovviamente se non si vuole smontare il paraurti con una sonda da elettricista bisogna provare finché non si riesce a farli uscire....
 
Allora ragazzi, vi aggiorno circa il problema contatti che affligge l atoto.

Ho creato un altro account separato, ho collegato il telefono via bluetooth... E appena collegato mi è apparsa una voce "vuoi condividere con atoto lista contatti e registro chiamate" ed ho premuto NO.

La rubrica del mio telefono per fortuna è intatta, la cosa curiosa è che mi sono collegato su google contact dal pc con l account creato per l atoto, e c è tutta la rubrica del mio telefono ma con i nomi "sballati".

In pratica lui ha scaricato la rubrica del mio cellulare e l ha collegata al suo account, e la cosa - finché non intacca la mia di rubrica - mi sta bene.


Discorso retrocamera... Per arrivarci mi servirò del battitacco lato passeggero e vedrò di intercettare il cavo nel bagagliaio della retro ... Dovrebbe essere grigio-verde a memoria (evitando di passare dal cofano perché lí i fili sono delicati).

Mi era venuto in mente di sfruttare l alimentazione che va alla centralina dei sensori di parcheggio, ubicata sempre nel bagagliaio. Ma sono frenato nel farlo perché quella è collegata nel body computer.

Comunque settimana entrante vedo di installarla
 
  • Like
Reactions: tittus
Non serve intercettare il filo della retromarcia perché dallo stereo nella matassa di cavi e già presente un filo (mi sembra sia rosa bianco o qualcosa del genere) cmq c era l etichetta con scritto cam o Rear cam. Bene a quello colleghi l' alimentazione del cavo rca (il filo rosso del cavo rca che ti danno con la retrocamera)e all'innesto della retro parte in automatico perché sfrutta la linea can...
 
  • Like
Reactions: Franky940 e tittus
Non serve intercettare il filo della retromarcia perché dallo stereo nella matassa di cavi e già presente un filo (mi sembra sia rosa bianco o qualcosa del genere) cmq c era l etichetta con scritto cam o Rear cam. Bene a quello colleghi l' alimentazione del cavo rca (il filo rosso del cavo rca che ti danno con la retrocamera)e all'innesto della retro parte in automatico perché sfrutta la linea can...
Non ho capito perfettamente.. nel senso.. io pensavo di dover portare il positivo della retromarcia dal bagagliaio fino allo stereo in modo che gli arrivi il "consenso" per visualizzare il video.

Mi stai dicendo quindi che nella ctsar004.02 esce un filo da collegare al cavo "reverse" dell atoto?

Io ho collegato cosí : connettore auto -> interfaccia comandi al volante -> atoto.

C erano dei fili key1,key#1,GND che ho collegato per far andare i comandi al volante... Poi non ho collegato nient'altro.

Grazie
 
Ah però aspetta tu non hai l'interfaccia ctuar01...Io ti parlavo relativamente a questa interfaccia...sulla tua non so allora i cablaggi come sono...può darsi che nn ci sia
 
La mia giulietta è del 2013 ed aveva quel penoso autoradio d serie [emoji28]
Sicuramente nei modelli piú recenti è meno laborioso
 
Io ancora devo collegare tutto, ma ho configurato e provato a dovere l'autoradio direttamente a casa con un alimentatore.

Per la retrocamera credo sia indifferente avere una o l'altra interfaccia.
Il collegamento è il seguente:

Il cavo RCA deve passare dal retro dell'auto all'autoradio. Adiacente all'RCA c'è un cavo rosso, che deve essere collegato (insieme al cavo che alimenta la camera) ad un 12 V.
Esattamente al cavo + (rosso) della luce retromarcia.

Dal lato autoradio oltre a collegare l'RCA al giusto connettore bisogna collegare l'altro capo del cavo rosso al filo rosa rear camera (per A6 Pro).

Quando si inserisce la retromarcia, si dà 12 V alla camera e al pin rosa dell'autoradio, questo fa immediatamente switchare lo schermo in modalità retrocamera.
 
  • Like
Reactions: Franky940
Ma come aggiornamenti app dal playstore a voi va bene? Perche io ho fatto anche il ripristino dati di fabbrica...subito e andato bene nel senso che aggiornava subito...ora di nuovo rimane a volte in download in attesa e non va avanti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Strano veramente! La mia aggiorna bene, è solo un po' lenta dovuto al processore non molto performante.
Fai una prova, collegala in wifi a qualche router di casa, se prende.
Non vorrei che il problema sia proprio la connessione del cellulare.