2Din Atoto A6 Pro + Interfaccia Recupero Comandi

Infatti anche io ho pensato a quello...solo che ho anche fatto speedtest durante questa fase e andava anche a velocità elevata...
 
Si si...ora proverò con un Wifi diretto vediamo se aggiorna
 
Cmq per la retrocamera basta collegare il fili rosso dell'rca al filo rosa dell'autoradio...e dietro il rosso sempre dell'rca al 12v della retrocamera...così funziona appena si inserisce la retro... almeno sulla ctuar001 così funziona perfettamente..
 
Si si, io avevo detto di collegarlo direttamente alla luce della retromarcia perché è da lì che si prende l'alimentazione della camera, quindi è uguale alla fine.
 
Ragazzi, oggi sono riuscito a montare anche la retrocamera.

Il lavoro non è difficile ma bisogna fare i conti con i vari battitacco ad incastro che vanno sganciati e agganciati con molta delicatezza.

Per prima cosa ho passato il cavo rca video (lunghezza 6metri) con "incorporato" il filo rosso che da il consenso all autoradio di passare alla visione video... Questo cavo l ho collegato al cavo "reverse" dell atoto.

L ho passato dietro il cassetto porta oggetti (ho rimosso completamente il cassetto e legato il cavo con delle fascette)ed ho sganciato il battitacco lato passeggero sia avanti che dietro, per farlo passare da lí.
Successivamente ho rimosso il divano posteriore (incredibile lo sporco che c era sotto) ed ho seguito in pratica tutto il fascione di cavi che va dall anteriore al posteriore, facendolo passare all interno della canalina "quasi piatta" che corre dal divano posteriore fino a fine bagagliaio.

Successivamente ho tirato giú il paraurti ed - una volta individuato il centro - ho forato con la fresa in dotazione della retrocamera tra le 2 luci targa (la camera l ho posizionata al centro).

Una volta che il paraurti è smontato, ho assicurato i fili della camera sempre con delle fascette ai vari ganci, ed ho lasciato i fili della camera volutamente lunghi e visibili se si rimuove la luce targa. Tale accortezza mi serve per evitare che - in caso di guasto alla retrocamera - evito di tirar giú dinuovo il paraurti per sostituirla.

Per portare il positivo di alimentazione alla camera mi sono servito del filo della retromarcia (grigio/verde) che si trova nel fascione dei cavi del baule lato guida (non serve quindi tirarlo giú dal portello del cofano).

Il negativo di alimentazione della camera l ho preso servendomi di una vite dal telaio.

Importante : il positivo della retromarcia, va collegato sia alla retrocamera (ovviamente) sia al filo rosso integrato nel cavo rca. In pratica serve a mandare all autoradio i 12volt della retromarcia per permettere lo switch video.

Per far arrivare i cavi dal paraurti al bagagliaio, mi sono servito dell unico passaggio cavi situato lato passeggero. L ho bucato e fatto passare i cavi da li, poi ho sigillato il tutto con del silicone.


Mi scuso se non ho scattato foto ma - purtroppo - è stato un lavoro lungo e meticoloso che mi ha impegnato diverse ore.

Piú tardi vi mostro una foto della retrocamera montata nel paraurti.

Per qualsiasi chiarimento chiedete
 
Ragazzi,voi gli switch della centralina di recupero li avete messi tutti su off o il primo su on?

FB_IMG_1560920352655.jpg
 
Cosa é scritto nelle istruzioni?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C'è scritto che solo per le sorgenti Pioneer va messo il primo su on e tutti gli altri su off,però sembra che i comandi al volante non li legga.
Poi volevo sapere dove si va per vedere le impostazioni della macchina,tipo luci diurne,orario ecc?