2Din Atoto A6 Pro + Interfaccia Recupero Comandi

Raga ho installato atoto a6 pro versione con gesture tasti fisici, ho notato che quando avvio una chiamata bluetooth sento un ronzio sotto, ho notato che aumenta se passo la mano vicino al sensore, qualcuno che mi possa dire qualcosa riguardo questo problema ? Grazie.
 
Ciao a tutti, finalmente ieri ho installato tutto.
Atoto S8 Pro, centralina connects2 e retrocamera. Ho avuto un pò di problemi con il menù delle impostazioni dell'auto...inizialmente usciva ribaltato e dopo diverse prove ho risolto togliendo la spunta del reverse camera dalle impostazioni dell'atoto.
Attualmente però ho ancora 2 problemi, la telecamera ha la doppia vista, quella normale grande sulla destra e quella dall'alto sulla sinistra...bene quest'ultima è capovolta, mentre quella grande normale è corretta. Avete avuto problemi del genere? Come avete risolto?

Il secondo problema è che andando nelle impostazioni dell'infoadapter, cioè della centralina, c'è la possibilità di impostare la priorità dell'uscita video. Per funzionare correttamente deve stare su sensori di parcheggio, almeno nel mio caso. Ora giocando tra le varie impostazioni ci sono andato e devo averla cambiata...da quando l'ho fatto non mi esce più il menù. Mi era già successo in fase di installazione ed ho risolto resettando la centralina. Ora visto che è tutto montato, vorrei evitare di aprire di nuovo. Sapete se c'è un modo per resettare la centralina se non solo dallo switch 3 fisico?

Grazie mille
 
Alfisti buongiorno, ho una Mito del 2012 vorrei installare un 2 din ma senza eccessive pretese, alla fine mi basta radio mirroring GPS e chiamata vocale, detto ciò devo per forza acquistare un ATOTO pro? la versione immediatamente antecedente non va bene?
grazie
 
Qualcuno che può aiutarmi ? Ho installato la retrocamera, se la collego direttamente allo stereo funziona, appena la faccio passare da rca della ctuar01 ed avendo abilitato il tutto dal menù non viene visualizzata, rimane un punto esclamativo, come se non arrivasse video, però se bypasso la ctuar01 la retrocamera funziona.
 
Salve a tutti per favore mi potete consigliare quale e la migliore retrocamera per atoto a6 pro
vi ringrazio in anticipo
 
Scusate avrei un'altra domanda montando la mascherina alpine per atoto la scritta originale alfa romeo sulla mascherina dell'autoradio si può recuperare?
Grazie
 
Qualcuno che può aiutarmi ? Ho installato la retrocamera, se la collego direttamente allo stereo funziona, appena la faccio passare da rca della ctuar01 ed avendo abilitato il tutto dal menù non viene visualizzata, rimane un punto esclamativo, come se non arrivasse video, però se bypasso la ctuar01 la retrocamera funziona.
ciao scusami del disturbo, vorrei installare anch'io Atoto sulla mia Mito ma oltre allo stereo ho idea di sbagliare gli acquisti degli altri pezzi, ho letto che devo comprare dei connettori per mantenere i comandi al volante e soprattutto non ho idea di quale mascherina comprare, perdona l'intrusione ma non avresti dei link Amazon in modo che possa direttamente acquistare? grazie comunque per la disponibilità
 
Sc
Allora ragazzi finalmente sono riuscito a fare funzionare tutto. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno dato supporto ma in particolare Beglor. Riporto, per tutti i possessori di Giulietta, dal 2014 in poi e centralina connect2, i collegamenti che mi hanno permesso di avere tutto funzionante con radio Atoto A6 pro.
Key 1 e Key 2 collegati, gnd isolato. RCA giallo collegato allo stereo. Cavo viola proveniente dalla centralina collegato al cavo rosa dell'atoto. Infine per quanto riguarda gli switch: 1 off (su), 2 on (giù), 3 off (su) e 4 off (su).
I collegamenti che ho riportato mi hanno permesso di avere, finalmente, tutto perfettamente funzionante. Ancora grazie a tutti ragazzi!
scusami, posso chiederti perché hai lasciato il filo gnd isolato? Relativamente al cablaggio aggiuntivo per autoradio cinesi in dotazione alla cruar01, serve collegare il jack 3,5mm? Perché non so dove collegarlo sul mio xtrons tq700L
 
Faccio un riassunto di quello che bisogna comprare per avere il sistema completo, ciò che scrivo è frutto della lettura del thread e di altre informazioni prese in giro, può essere utile a qualcuno.

Premessa1: non ho ancora comprato nulla (lo farò a breve) e non ho ancora smontato l'U-Connect 5 pollici della macchina.

Premessa2: mi riferisco alla Giulietta dal 2014 in poi.

- Autoradio Atoto A6 PRO, modello esatto dell'ultimo modello (quello con le gesture integrate) A6Y2721PRB-G.
Attenzione, se acquistato da Amazon, inserendo il codice ATOTOCS3 si ha un 10% di sconto fino al 30/04/19, scontato 278 €.

- Interfacca Connect2 CTUAR01 (serve per rendere compatibili i comandi al volante ed inoltre a visualizzare/settare sul display dell'autoradio i settaggi della macchina ed i sensori).
Trovato al minor prezzo su 2effeonline, 100 € (ti danno insieme anche un cavo aggiuntivo indispensabile per avere tutto funzionante con l'aggiunta di 4 €, quando si compra bisogna selezionare cavo specifico per autoradio "cinesi".)
Da aggiungere 6 € di spedizone.

- adattatore antenna da Din a Fakra (la giulietta utilizza appunto il cavo Fakra, l'Atoto il cavo standard)
Trovato sempre sul sito 2effeonline per 5 €.

- mascherina Alpine APF-F10011-AR (per applicarla bisogna leggermente limare la parte bassa della plastica del cruscotto).
Miglior prezzo su ebay, 36 €.

Ultima cosa se si vuole utilizzare l'USB presente di fianco al selettore DNA, c'è chi parla di adattatore USB (pochi euro) e chi di interfaccia Alpine KWE-1002-FI / KWE-1003-FI in base al modello dell'auto (34 € su ebay). Bisogna vedere che connettore arriva dalla presa USB all'autoradio originale, lo saprò quando la smonto.


Chicche (prezzi approssimati):

- ATOTO AC-4450 BLUETOOTH OBD (questo connettore serve, dopo averlo collegato all'OBD della macchina ed averlo configurato correttamente sull'autoradio, a monitorare svariati parametri dell'automobile tramite l'app Torque e simili).
Costo 15 € su Amazon, sempre inserendo il codice sconto valido fino a fine aprile.

- ATOTO AC-UTP1 (questi sono dei sensori che applicati ai singoli tappini degli pneumatici ed aprendo l'applicazione giusta ti visualizza a display pressione e temperatura di ogni ruota. Le recensioni sono contrastanti sulla loro precisione.)
Costo 62 € su Amazon, sempre inserendo il codice sconto valido fino a fine aprile.

- ATOTO AC-CPAA48 (questo adattatore serve a trasformare l'autoradio in un dispositivo CARPLAY di Apple o ANDROIDAUTO andando a collegarci fisicamente con cavo il proprio Smartphone).
Costo 53 € su Amazon, sempre inserendo il codice sconto valido fino a fine aprile.

- ATOTO AC-4470 (se vuoi rendere compatibile l'autoradio al segnale DAB+ bisogna avere questo dispositivo, si può ultizzare l'antenna DAB dell'auto se presente, altrimenti la sua).
Costo 44 € su Amazon, sempre inserendo il codice sconto valido fino a fine aprile.

- ATOTO AC-44P1 (Dashcam specifica per l'autoradio).
Costo 26 € su Amazon, sempre inserendo il codice sconto valido fino a fine aprile.

- ATOTO AC-44F34 (per chi vuole evitare il modulo aggiuntivo per recuperare i comandi al volante e vuole installare questo brutto aggeggio per comandare l'autoradio).
Costo 23 € su Amazon, sempre inserendo il codice sconto valido fino a fine aprile.

Sai dirmi se per ripristinare gli ingressi USB e AUX presenti di fianco al selettore DNA occorre l'interfaccia Alpine o qualche tipo di adattatore? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sono Stra contento....stamattina ho terminato tutto vi allego foto...l unica cosa che non mi funziona e la chiamata vocale tramite Google...mi dice che non può ancora telefonare...e non capisco perché.. recupero totale...per la USB basta un cavetto da hard disk sostanzialmente...l unica cosa ho acquistato il blocchetto con solo USB aux perché quello con Sd USB e aux nn e gestito come era stato indicato post fa da un altro utenteVisualizza allegato 184588

Anche io sto per installare un doppio din Atoto. Per ripristinare l'ingresso USB presente di fianco al selettore DNA hai utilizzato un cavo usb tipo a-mini b? Grazie
 

Allegati

  • cavo-usb-20-a-mini-b-1mt-nero-m-m-reversibile.jpg
    cavo-usb-20-a-mini-b-1mt-nero-m-m-reversibile.jpg
    8.8 KB · Visualizzazioni: 98