2Din Atoto A6 Pro + Interfaccia Recupero Comandi

Ho acquistato su aliexpress, venditore myatoto, spedito da amazon. Ho restituito su loro richiesta nel regno unito
 
Ho acquistato su aliexpress, venditore myatoto, spedito da amazon. Ho restituito su loro richiesta nel regno unito
Stesso venditore, stesso metodo di ricezione... tramite amazon, ho chiesto se è possibile rientrarla ad amazon direttamente in italia dato che la mia autoradio è bella fresca mai accesa. Solo che rispondono una volta al giorno è assurdo, myatoto i messaggi non li legge nemmeno.
 
Premetto che ho provato a leggere buona parte dei messaggi ma non ho trovato nulla.
Volevo sapere se posso installare ATOTO 6 pro su Giulietta modello 2010.
Se si, gentilmente mi potreste elencare i componenti da acquistare per salvare i comandi al volante (volume e mute) e sensori di parcheggio.
Grazie
 
Ciao a tutti,
entro anche io a far parte del gruppo dei possessori di Atoto, in particolare ho preso un ATOTO S8 Pro.
La mia è una Giulietta del 2015 con Uconnect da 5".
Vorrei una conferma, da chi ha già installato tutto, se ho acquistato tutti i componenti necessari.

Attualmente sono in possesso di:
- Atoto S8 Pro
- Centralina Connects2 CTUAR01
- Cavo antenna da FAKRA a DIN
- Mascherina Alpine 2DIN
- Retrocamera ATOTO con surround view

Serve altro? non vorrei portare l'auto in officina e trovarmi sprovvisto di qualcosa.
Grazie mille in anticipo.

So che è argomento trattao e ri-trattato...ma mi basterebbe un semplice "SI,OK" da parte da chi ha già fatto questo lavoro.
Grazie mille.
 
Buongiorno, per coloro che dopo l'acquisto dovessero avere problemi strutturali di funzionamento e quindi non legati al software, consiglio l'apertura di una disputa da documentare con foto o filmati. Nel mio caso è stata validata e, previa restituzione dell'atoto difettoso, ne ho in pochi giorni ricevuto uno nuovo in sostituzione. Altrettanto celere l'assistenza atoto per risolvere problemi di impostazione o configurazione. In conclusione, pur trattandosi di un prodotto cinese, ritengo l'azienda abbastanza seria. Naturalmente la durata e resistenza del prodotto va testata nel tempo (mi piacerebbe sapere se i possessori di lunga data hanno avuto problemi ) . Faccio una breve sintesi dei collegamenti per l'installazione: Key 1 e Key 2 collegati,Cavo viola proveniente dalla centralina collegato al cavo rosa dell'atoto, connettore maschio di colore giallo da collegare all'ingresso video dell'atoto(anche se sprovvisti di retrocamera), per quanto riguarda gli switch della ctuar01: 1 off (su), 2 on (giù), 3 off (su) e 4 off (su), microfono esterno installato (lo consiglio), presa usb in plancia recuperata con adattatore acquistato su amazon e antenna fm con cavo fakra.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    849.3 KB · Visualizzazioni: 1,250
  • 2.jpg
    2.jpg
    430.6 KB · Visualizzazioni: 522
  • 3.jpg
    3.jpg
    860.7 KB · Visualizzazioni: 752
  • 4.jpg
    4.jpg
    433.1 KB · Visualizzazioni: 686
  • Like
Reactions: Dominick
Buongiorno, per coloro che dopo l'acquisto dovessero avere problemi strutturali di funzionamento e quindi non legati al software, consiglio l'apertura di una disputa da documentare con foto o filmati. Nel mio caso è stata validata e, previa restituzione dell'atoto difettoso, ne ho in pochi giorni ricevuto uno nuovo in sostituzione. Altrettanto celere l'assistenza atoto per risolvere problemi di impostazione o configurazione. In conclusione, pur trattandosi di un prodotto cinese, ritengo l'azienda abbastanza seria. Naturalmente la durata e resistenza del prodotto va testata nel tempo (mi piacerebbe sapere se i possessori di lunga data hanno avuto problemi ) . Faccio una breve sintesi dei collegamenti per l'installazione: Key 1 e Key 2 collegati,Cavo viola proveniente dalla centralina collegato al cavo rosa dell'atoto, connettore maschio di colore giallo da collegare all'ingresso video dell'atoto(anche se sprovvisti di retrocamera), per quanto riguarda gli switch della ctuar01: 1 off (su), 2 on (giù), 3 off (su) e 4 off (su), microfono esterno installato (lo consiglio), presa usb in plancia recuperata con adattatore acquistato su amazon e antenna fm con cavo fakra.

Ciao, la tua è una my10 o my14?
 
Posizione antenne
 

Allegati

  • P_20200704_115121.jpg
    P_20200704_115121.jpg
    443.1 KB · Visualizzazioni: 400
  • Like
Reactions: Dominick
Comprata l'Atoto A6 Pro mi è arrivata sabato scorso, non l'ho ancora installata ma ne sono già entusiasta.
L'ho montata provvisoriamente a casa per fare gli aggiornamenti e installare le app che desidero.
Comprerò ovviamente il launcher Agama e penso di acquistare anche Poweramp per sostituire il player di default.
Ho scaricato Waze perchè mi ci trovo molto meglio rispetto a Google maps.
Qualche altro suggerimento?
p.s. vedo che è la sezione per la Giulietta, io ho una 147.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sto affrontando il montaggio dell'autoradio.
Ho scaricato in questo stesso forum la piedinatura del connettore ISO.

Schema connettori e Pin autoradio di serie compreso Connect.

Ma già leggendo quel documento nascono i primi dubbi:

Tutto chiaro per quanto riguarda le connessioni degli altoparlanti nel blocco "B" del connettore.

I problemi riguardano il blocco "A" che si riferisce all'alimentazione.

La descrizione riportata a pagina 1 non coincide con lo schema della pagina 2.

L'unico punto fermo riguarda la massa al pin 8

Al pin 7 una volta si dice che sono i 12v fissi dalla batteria e nell'altra pagina si dice che sono i 12v asserviti alla chiave.
Lo stesso dicasi per il pin 4: tensione fissa dalla batteria o sottochiave?

Tra l'altro sulla mia 147 i pin 2 4 e 6 del connettore ISO non sono proprio presenti.

Fatto sta che l'autoradio si accende solo se unisco i due fili rosso e giallo e li connetto al pin 7.

Ma in questo modo l'autoradio è sempre accesa (la posso spegnere dal tasto fisico ma credo che così vada solo in standby).
Mi aspettavo che si accendesse (e spegnesse) girando la chiave come l'autoradio di serie.

Altra domanda: a cosa serve e come si connette il cavo arancione chiamato "illumination"?