2Din Atoto A6 Pro + Interfaccia Recupero Comandi

Si si è proprio con quell'utente che mi sono confrontato.
A lui con l'Alpine funzionava o_O

Mah, veramente strana sta cosa. Indipendentemente dall'interfaccia o dalla radio utilizzata se i pin del connettore originale per il microfono sono quelli dovrebbe funzionare o_O Quando prenderò l'autoradio proverò e ti farò sapere ;)
 
Ciao Ragazzi,
finalmente dopo tempo (moolto) ho montato l'Atoto nella mia Giulietta.
Purtroppo però non vanno i comandi al volante, anche seguendo i suggerimenti di tutti voi.
Nello specifico ho collegato :

Steeringwheel+ -> KEY1
Steeringwheel+# -> KEY2
SWCGND / GND -> Al telaio della macchina, bucando e mettendo tutto a massa.

La CTUAR01 (configurata con il DIP Switch 1 ad ON e tutti gli altri ad OFF) sembra funzionare correttamente, riesco ad entrare nella configurazione e vedo la retrocamera (collegata usando il rosa della radio, il viola dell'interfaccia insieme al cavo della retrocamera) ma non c'è verso di configurare i comandi nella ATOTO tramite il menù di configurazione; restano lampeggianti e non accetta l'output.

Inoltre, quando tengo il volume un pò più alto (nemmeno troppo già a 22 si verifica il problema) alcune volte si spegne e si riaccende. Io pensavo fosse colpa delle casse, in quanto ho sentito di altri ragazzi la cui radio andava in auto-protezione se le casse non erano sufficenti, ma nessuno di voi sembra avere il problema e penso molti qui abbiano ancora le casse originali montate.

Grazie a tutti

Ti diro’ una cosa che sembra stupida ma a me ha funzionato,mi continuavano a lamoeggiare all’ infinito e poi ho deciso di cambiare l’ assegnazione ovvero,iniziavo con la risposta alla chiamata e l’ assrgnavo al + poi resettando le info salvate tutto ha cominciato a funzionare
 
Ah ecco. Allora era come sospettavo.
Evidentemente l'Alpine ha un microfono esterno con la stessa impedenza.
Chiedo ad un mio amico elettrauto se si può fare qualcosa.
 
Certo si puó fare qualcosa: usare il microfono Atoto.......
Scusa, ma era troppo facile.
 
Si si ma devi metterti un microfono che esce da qualche parte, far passare il cavo, ecc.

Ho chiesto comunque, una cosa fattibile sarebbe quella di prendere la capsula del microfono originale e sostituirla a quella della plafoniera. Dovrebbe essere un lavoro abbastanza semplice.
Se riesco, che basta dissaldare 2 fili, ci provo e vi aggiorno.
 
Fai foto, se possibile. :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve ragazzi avevo cercato la soluzione al mio problema in un'altra sezione ma sono stato consigliato di reindirizzarmi qui, ma pur avendo visto tutte le 59 pagine non ho trovato apparentemente la soluzione... ho una 159sw 2009 con autoradio di serie senza navigatore e comandi al volante... per intenderci meglio ho questo modello qui Yeniden Yönlendirme Bildirimi. ho acquistato questa mattina l'autoradio in questione https://www.amazon.it/gp/product/B07DHFXV3M/?tag=alfauto-21. ho letto però che ha bisogno di una mascherina adatta perchè quelle in dotazione non sono della corretta misura per la mia 159. qual'è la cornice giusta da montare? bisogna anche cambiare la gabbia? ci sono adattatori vari tipo per la radio ecc ecc da prendere? ed infine non avendo il nav di base e i comandi al volante penso che non mi serva a nulla il canbus è corretto? grazie anticipatamente per l'aiuto fornitomi.