2Din Atoto A6 Pro + Interfaccia Recupero Comandi

Il funzionamento è semplice.
L'Atoto, come ogni autoradio, ha un cavo ROSSO ed uno GIALLO.
Il ROSSO serve per dare l'impulso di accensione e deve essere collegato al filo (di solito ROSSO) del connettore originale che eroga 12v quando accendi il quadro.
Il GIALLO deve stare costantemente sotto tensione, quindi devi individuare tale filo nel connettore originale, di solito usano appunto il GIALLO.
Questo non è altro che il mantenimento della memoria, nell'Atoto permette il soft sleep, come quando spegni lo schermo del cellulare. Ciò per far si che si riaccenda all'istante quando accendi il quadro.
Il consumo in soft sleep è minimo come da test effettuati da @ShOk3R.
Ad ogni modo, se non accendi la macchina per 7 giorni, l'Atoto spegne l'autoradio completamente per azzerarne il consumo.
Perfetto, ma il problema è che sul connettore originale (impianto Alfa) abbiamo il nero - rosso/bianco - (di sezione grande) mentre di sezione più fine abbiamo azzurro - bianco, ho fatto tutte le combinazioni, l'autoradio resta spenta
 
Se hai un tester risolvi subito.
Oppure aspetta chi l'ha montato già in una Giulietta pre 2014.
 
Perfetto, ma il problema è che sul connettore originale (impianto Alfa) abbiamo il nero - rosso/bianco - (di sezione grande) mentre di sezione più fine abbiamo azzurro - bianco, ho fatto tutte le combinazioni, l'autoradio resta spenta

P00316-155227.jpeg
 
Sul connettore originale.. ai tempi ho fatto qualche misurazione.

Senza interfaccia hai solo il positivo permanente proveniente da batteria, ed hai sempre 12volt anche a quadro spento... E dovrebbe essere il filo grosso che hai individuato.

L accensione/spegnimento sotto quadro della radio originale viene gestita via can e dovrebbero essere i fili piú sottili quali bianco e blu.. ed è impossibile farli dialogare con l atoto perché serve la centralina aggiuntiva.

Premetto che vado a memoria, ma del 12volt permanente ne sono sicuro.. ho installato il tutto un anno fa.

Per far funzionare il tutto - senza centralina - diventa molto più laborioso in quanto ti devi cercare un positivo sotto chiave da portare all atoto.. o lo prelevi dal blocchetto accensione o accendisigari.

Ma se sei in attesa della centralina (che consiglio) secondo me non ti conviene passare fili inutilmente.

Tale centralina rende compatibile lo stereo con tutte le funzioni
 
  • Like
Reactions: Franky940
Sul connettore originale.. ai tempi ho fatto qualche misurazione.

Senza interfaccia hai solo il positivo permanente proveniente da batteria, ed hai sempre 12volt anche a quadro spento... E dovrebbe essere il filo grosso che hai individuato.

L accensione/spegnimento sotto quadro della radio originale viene gestita via can e dovrebbero essere i fili piú sottili quali bianco e blu.. ed è impossibile farli dialogare con l atoto perché serve la centralina aggiuntiva.

Premetto che vado a memoria, ma del 12volt permanente ne sono sicuro.. ho installato il tutto un anno fa.

Per far funzionare il tutto - senza centralina - diventa molto più laborioso in quanto ti devi cercare un positivo sotto chiave da portare all atoto.. o lo prelevi dal blocchetto accensione o accendisigari.

Ma se sei in attesa della centralina (che consiglio) secondo me non ti conviene passare fili inutilmente.

Tale centralina rende compatibile lo stereo con tutte le funzioni
Perfetto, grazie mille delle delucidazioni [emoji12][emoji106][emoji216]
 
  • Like
Reactions: ShOk3R
Visualizza allegato 185495
Ciao a tutti
Ho installato la ATOTO A6 e sono molto soddisfatto, ha moltissime funzioni e la qualità audio per me più che buona. Alla fine ho speso intorno ai 320€ dispositivo + mascherina + centralina connects CTSAR004.2 per i comandi volante.
Ho una Giulietta del 2012.
L’unico inconveniente è che recupero solo 4 comandi al volante, di più non me li accetta e non so perché. Ho collegato streering+ a key1 , steering#+ a key2 e GRD dalla centralina allo chassis del dispositivo. Se i comandi non rispondono provate a scollegare e ricollegare la centralina , io ho risolto in questo modo
Ciao Swanmad, ho anche io una Giulietta 2012, mi è arrivato ieri il Connects2 CTSAR004.2, ancora non l'ho istallato, ma volevo delle delucidazioni, quando ho acquistato l'autoradio mi sono stati forniti due tipologie diverse di cablaggi, in entrambi i casi attaccandolo direttamente all'impianto originale Alfa l'autoradio non mi funzionava, guardando su YouTube ho visto che è un possessore di Giulietta aveva fatto l'istallazione saldando il cavo rosso al giallo facendo una prova con i cavi volanti effettivamente l'autoradio partiva, l'unico problema e che l'autoradio restava sempre accesa nel senso era in stand-by quindi attingeva sempre corrente dalla batteria, una volta che installerò il recupero comandi al volante facendo combaciare i cavi giallo col giallo e rosso con rosso spero di avere l'effetto sotto quadro, La mia domanda è dopo l'installazione al momento dell'avvio dell'autoradio cosa mi succederà?prima dell'acquisto dell'autoradio ho preso informazioni e ho letto di proprietari di atoto che lamentano il fatto che una volta vendo il prodotto sotto quadro all'avvio era molto lenta, Io immagino che abbiano avuto il problema come se fosse il primo avvio, mi riesci a dare conferma o spero che mi smentisca di questa problematica, Grazie
P00415-142817.jpeg
 
Hai la centralina come la mia [emoji16] per far funzionare tutto ti è sufficiente invertire dal connettore iso dell atoto il filo rosso con il giallo, e collegare key1,key2 gnd dall interfaccia comandi al volante all autoradio. Non ti puoi sbagliare perché sono etichettati... Non collegare il jack che esce dall interfaccia comandi volante. Così facendo ti dovrebbe funzionare tutto a primo colpo (ricordati ad installazione ultimata di girare la chiave su mar)
 
  • Like
Reactions: Franky940 e mru55
L'Atoto ora viene fornita con 2 kit di cablaggii denominati A e B, che differiscono solo per la posizione dei fili giallo e rosso; perlomeno a me è arrivata così e da quanto ho capito anche a Franky940... quindi non è più necessario invertire i fili rosso e giallo dal connettore iso, ma basta scegliere il kit cablaggio con i fili rosso e giallo posizionati correttamente rispetto al connettore Giulietta/centralina CTSAR004.2 (se non ricordo male io ho utilizzato il kit B con la centralina CTSAR004.2).
 
L'Atoto ora viene fornita con 2 kit di cablaggii denominati A e B, che differiscono solo per la posizione dei fili giallo e rosso; perlomeno a me è arrivata così e da quanto ho capito anche a Franky940... quindi non è più necessario invertire i fili rosso e giallo dal connettore iso, ma basta scegliere il kit cablaggio con i fili rosso e giallo posizionati correttamente rispetto al connettore Giulietta/centralina CTSAR004.2 (se non ricordo male io ho utilizzato il kit B con la centralina CTSAR004.2).
Esattamente, grazie a tutti![emoji12][emoji106] Istallazione effettuata in maniera rapida e pulita, finalmente soddisfattissimo del prodotto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi ho comprato la connect 2 da amazon tempo fa’ ma non trovo il cavo con i key 1 - key 2 ecc ma non lo vendono insieme al pacco?