2Din Atoto A6 Pro + Interfaccia Recupero Comandi

Ciao,
volevo aggiornarvi sulla questione.

Dopo aver eseguito diversi tentativi, il venditore mi ha proposto di inviarmi nuovamente la scatoletta dell'interfaccia. Quando è arrivata, purtroppo, non ha funzionato lo stesso.

A quel punto, ho sentito il supporto ATOTO che mi ha risposto di fare la seguente cosa:
Staccare il negativo della batteria, collegare l'interfaccia tenendo connesso anche il GND dei key e una volta acceso tutto, prima di provare a configurare uno qualsiasi dei tasti, premere reset nella pagina di configurazione dei tasti.

In verità erano tutte prove che avevo già fatto ma per non so quale ragione, alla fine, tutto si è messo a funzionare correttamente!
Non so se potrà essere utile a qualcuno, per sicurezza vi ho riportato ciò che ha risolto il problema!
 
  • Like
Reactions: None
Buonasera a tutti, ho un Atoto a6 senza interfaccia dei comandi al volante. Ho installato una retrocamera carrover alimentata sul filo retromarcia. Con lampade alogene tutto ok, da quando ho installato i led retromarcia ho forti disturbi al segnale video.
I cavi della retrocamera hanno due fili rossi per l'alimentazione nella parte posteriore, uno che esce dal cavo video e uno che esce dal cavetto 12 v che contiene anche il negativo. Io ho unito i due positivi e li ho attaccati sul filo della luce retromarcia. Secondo voi se lascio collegato sulla retromarcia solo il positivo proveniente dal video e l'altro lo porto sull'accendisigari posteriore per avere un alimentazione pulita risolvo il problema?
Se si sapete dirmi come prelevare corrente dall'accendisigari posteriore?
Grazie mille
 
Prova a non collegare l'alimentazione sul retro.
Se hai fatto tutto correttamente sull'anteriore, chi da l'alimentazione è la centralina aggiuntiva che rileva dalla rete canbus l'inserimento della retromarcia.
 
Ah ok, allora l'alimentazione devi prenderla da dietro come stai facendo, non so aiutarti sul disturbo.
 
  • Like
Reactions: rccfamiglietti
Ciao a tutti, vi chiedo qual'è lo schema più corretto tra A e B.
Da come ho appreso dovrebbe essere B, qualcuno riesce a spiegarmi su come prendere alimentazione dall'accendisigari nel bagagliaio?
Grazie
 

Allegati

  • Schema retrocamera.jpg
    Schema retrocamera.jpg
    40.9 KB · Visualizzazioni: 187
Qualcuno che può aiutarmi ? Ho installato la retrocamera, se la collego direttamente allo stereo funziona, appena la faccio passare da rca della ctuar01 ed avendo abilitato il tutto dal menù non viene visualizzata, rimane un punto esclamativo, come se non arrivasse video, però se bypasso la ctuar01 la retrocamera funziona.
Ho lo stesso problema, qualcuno è riuscito a risolvere trovandosi in questa situazione??
 
Buonasera ragazzi io ho montato tutto con adattatore ctuar01 e funziona con il 2din eresin con i sensori di parcheggio ma appena metto la retrocamera e imposto ctuar01 camera on il sistema da on mi passa off e nn attiva la retro qualcuno a la soluzione

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera ragazzi io ho montato tutto con adattatore ctuar01 e funziona con il 2din eresin con i sensori di parcheggio ma appena metto la retrocamera e imposto ctuar01 camera on il sistema da on mi passa off e nn attiva la retro qualcuno a la soluzione

Salve anche io ho avuto lo stesso problema però con 2din atoto a6pro ed ho risolto cosi:
Staccare tutti i cavi dell'autoradio
Fare il reset della ctuar01 (mi sembra con il pin numero 3) ce scritto sulle istruzioni
Spegnere il quadro della macchina aspetti 2 minuti, rimonti tutto e vedi che funziona (sempre che hai collegato tutti i cabi giusti)