33 Boxer 1.3 carburatori

gabbone

Nuovo Alfista
10 Maggio 2008
10
0
1
36
rm
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
1.3
Salve a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum e mi presento. Sono un ragazzo di roma, ieri ho acquistato una alfa 33 1.3 a carburatori serie red, dell'89.
I chiometri sono 140 mila, mai in città e usata perlopiù solo in viaggi e weekend da un meccanico, unico propietario. Ha un impianto gpl a bombolone enorme montato nel 2001.

La macchina si trovava a una 70ina di km da roma, presso Anzio, ed è stata ferma ferma per 2 anni, e prima di portarla a roma gli ho fatto dare una controllatina a freni, candele, radiatore e sono stati sostituiti i tubi della benzina.

Ieri si è messa in moto al primo colpo a benzina, e sulla nettunense ho provato a cambiare a gpl passando immediatamente, ma mi si è spenta per due volte...riaccesa senza problemi ( semrpe a benzina ) ho ritenuto opprtuno dopo due volte aspettare di arrivare a roma per cambiare a gas ( che dopo mi è stato detto che bisogna far svuotare prima il serbatoio dalla benzina, e poi mettere a gas aspettando che si svuoti )

Ero sul raccordo, quindi quasi a casa, quando a macchina mi si è spenta mentre ero sui 90/100 all'ora e non si è più riaccesa.
stamattina si è accesa e l'ho portata al meccanico vicino casa, ma dopo un pò di è di nuovo rispenta.

Dato che è stata ferma da due anni, potrebbe essere un problema alla pompa di benzina che stacca ad un certo punto? oppure candele bagnate data la miscelazione quasi contemporanea di gpl e benzina? potrebbe essere che la benzina rimasta lì per due anni abbia intasato qualcosa?
Mi è stato assicurato che di meccanica è perfetta, e così infatti mi è sembrata per 50 km, prima di spegnersi.

Non so che fare, ho paura che il meccanico ne abbia viste poche...qualcun'altro ha avuto problemi simili?

Vi rignrazio a tutti dell'attenzione concessami
 
Re: Rimessa in moto alfa 33 red

perchè intanto nn ti presenti nella sezione dei nuovi iscritti?

grazie
 
Re: Rimessa in moto alfa 33 red

pardon, credevo si dovesse fare tutto insieme e ho accorpato i due post

risolto comunque :)
 
Re: Rimessa in moto alfa 33 red

visto...:)
 
Re: Rimessa in moto alfa 33 red

metti almeno 1 foto x apprezzare meglio la tua creaturina
 
Re: Rimessa in moto alfa 33 red

pompa benzina (che dovrebbero essere 2, molto delicate, le ho cambiate pure io)
carburatori

poi nn so...altro ragazzi?
 
Re: Rimessa in moto alfa 33 red

vi ringrzio dell'interessamento!
Le foto le farò appena la ritiro dal meccanico e la lavo bene bene, vi assicuro che tornerà a splendere!

Prima sono passato dal meccanico ed è riuscito a rimetterla in moto, anche se ogn itanto si spegne ( ma si riaccende istantaneamente al primo colpo, non come ier i) e mi ha detto che praticamente si interrompeva la corrente, causando lo spegnimento, ha detto che era una stupidaggine ma domani la guarda con più calma, non vedo l'ora!

Ho letto che a roma un alfista doc è i ltitolare dell'officina Di Croce a viale Somalia, appena la sistemano ( che non si spegne più) ce la porto
 
Re: Rimessa in moto alfa 33 red

Sicuramente la benzina vecchia fà la sua parte,poi un pò di ossido sui contatti dei relè nel vano motore vicini alla batteria fanno il resto,per la benzina aggiungi dell'additivo e fai il rabbocco con della benzina nuova,per i contatti dei relè puoi utilizzare con parsimonia del disossidante per elettronica oppure della carta seppia
e poi ci metti sù un pò di grasso filante di vaselina,lo trovi anche in farmacia in piccoli tubetti,quando passi a gas è sufficente far svuotare i carburatori se il passaggio lo fai manualmente,poi ti consiglierei di sostiture olii e tutto il liquido refrigerante,ciao e buon utilizzo della 33
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimessa in moto alfa 33 red

aggiungiamo anche una bella spurgata al polmone dallolio del gas e magari il cambio delle membrane del polmone. Ciao mauretto