kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 33,716
- 21,852
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Stefano stavo meditando su questa situazione dato che anch'io ho il Motore Boxer 1.6 8V sotto al cofano di un 145 con all'attivo neanche 35.000km. Ebbene ti dico di togliere gli iniettori dalla loro sede e inserirli dentro a delle bottiglie di plastica tagliate lunghe, una volta che hai approntato il tutto vai con la messa in moto e se possibile registra un video. Voglio vedere come vanno a nebulizzare la benzina.Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum, posto qui il problema della mia 33 1,5 I.E
Abbiamo appena rifatto il motore: spianate testate rettifica cilindri con pistoni stampati CPS 84.5 guarnizioni rinforzate con anelli inox nava sport
cinghie distribuzione originali spazzola calotta cavi e candele lodge 25 tutti i tubi raffreddamento e riscaldamento termostato nuovi pompa benzina nuova gira iniettori bobina accensione nuovi rimontato tutto io e mio figlio che è meccanico. Abbiamo fatto 6/7 avviamenti senza candele per mandare l' olio motore in circolo, montato le candele è partita al primo colpo e girava come un orologio, poi si è spenta e ora non parte più. La benzina arriva le candele la scintilla la fanno, con il tester abbiamo controllato batteria e i pin della centralina jetronic e le masse e sono ok.
Non sappiamo più cosa controllare, se qualcuno ha dei consigli sono ben accettati. Grazie a tutti
L abbiamo fatto un paio d ore fa spruzzano sia quelli vecchi originali che pensavo di far revisionare. Anche quelli nuovi spruzzano tutti e 4, non ho pensato a fare un video. Hanno riempito hai presente le bottigliette da mezzo lt circa un cm del fondo della bottiglietta ogni iniettore ne ha riempita la stessa quantitàStefano stavo meditando su questa situazione dato che anch'io ho il Motore Boxer 1.6 8V sotto al cofano di un 145 con all'attivo neanche 35.000km. Ebbene ti dico di togliere gli iniettori dalla loro sede e inserirli dentro a delle bottiglie di plastica tagliate lunghe, una volta che hai approntato il tutto vai con la messa in moto e se possibile registra un video. Voglio vedere come vanno a nebulizzare la benzina.
Prima di rimontarle gli ho dato una pulita abbiamo fatto anche il test della scintilla una ad una e la fannoOk a posto. E le candele come si presentano?
No non parte più abbiamo anche rismontato la pompa della benzina perché gira ma ho pensato di vedere se ha il getto di benzina è lo ha quindi rimontato e riprovato con avviamento ma nienteMa adesso non va più in accensione neanche da fredda?