33 Boxer 1.5 I.E problema avviamento

Tutti i motori a iniezione hanno quel sensore.

La fase l abbiamo controllata pulegge e volano e spazzola corrispondono ai loro segni, ancora oggi l o riguardata perché il carter sinistro l abbiamo tolto apposta. Il sensore giri questa non ce l'ha difatti quando appena comprata faceva quello scherzo che si spegneva ho comprato il sensore giri convinto che c' era ma dovrebbe essere sotto il volano ma questa non c' e l ha. Alcuni 1.5 ce l' hanno oppure solo 1.7 e 1.3?
L'unico dubbio che ho è questo sensore lato guida avvitato al porta collettore, ma non ho nessun cavo da collegare i cavi che ho sono collegati alla bobina e al modulo accensione e gli altri sono delle luci, se qualcuno ha una foto dei vari sensori proviamo a capire
Tutti i motori a iniezione hanno quel sensore.
Infatti ho pensato non è che sta macchina era a carburatori ed è stata trasformata ad iniezione, perché se non erro togliendo il collettore aspirazione si possono montare i 2 carburatori giusto?

Allegati

• 20250406_095938.jpg
    20250406_095938.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 11
  • 20250406_095850.jpg
    20250406_095850.jpg
    57.2 KB · Visualizzazioni: 12
Senza uno schema o qualche tavola tecnica del Manuale Alfa ufficiale è difficile capire cosa sia.

- Informazione Pubblicitaria -
Senza uno schema o qualche tavola tecnica del Manuale Alfa ufficiale è difficile capire cosa sia.
Può essere che questi sensori giri ce l hanno solo le centraline iaw forse queste jetronic non ce l ha. Nel forum qualcuno ha una 1.5 i.e per fare dei confronti?

L'unico dubbio che ho è questo sensore lato guida avvitato al porta collettore, ma non ho nessun cavo da collegare i cavi che ho sono collegati alla bobina e al modulo accensione e gli altri sono delle luci, se qualcuno ha una foto dei vari sensori proviamo a capire

Infatti ho pensato non è che sta macchina era a carburatori ed è stata trasformata ad iniezione, perché se non erro togliendo il collettore aspirazione si possono montare i 2 carburatori giusto?
Sono uscite due versioni di 33:

- 1.5 a carburatori
- 1.5 a iniezione.
Se questa fosse stata a carburatori da dove avrebbero preso il collettore per montarci sopra anche gli iniettori? Ed inoltre, se avessero voluto fare la trasformazione avrebbero dovuto anche sostituire la pompa benzina per cui troppe complicazioni.

Sono uscite due versioni di 33:

- 1.5 a carburatori
- 1.5 a iniezione.
Se questa fosse stata a carburatori da dove avrebbero preso il collettore per montarci sopra anche gli iniettori? Ed inoltre, se avessero voluto fare la trasformazione avrebbero dovuto anche sostituire la pompa benzina per cui troppe complicazioni.
Non so è una cosa che ho pensato quando non ho trovato il sensore giri

Ho letto un po di discussioni e parecchie hanno questo problema che si spegneva e parte dopo mezz'ora 45 minuti e assurdo
A trovare qualcuno che ha risolto...

In quella discussione è saltato fuori che era la centralina di iniezione.

Ok quella è l unica cosa che non ho trovato, provo a guardare ogni giorno su ebay. Spero che non costi quanto il termostato 350 euro
Ok quella è l unica cosa che non ho trovato, provo a guardare ogni giorno su ebay. Spero che non costi quanto il termostato 350 euro
Oppure afra o amica come mi hai consigliato

Oppure afra o arica come mi hai consigliato

X