kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 33,695
- 21,837
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
L'unico dubbio che ho è questo sensore lato guida avvitato al porta collettore, ma non ho nessun cavo da collegare i cavi che ho sono collegati alla bobina e al modulo accensione e gli altri sono delle luci, se qualcuno ha una foto dei vari sensori proviamo a capireLa fase l abbiamo controllata pulegge e volano e spazzola corrispondono ai loro segni, ancora oggi l o riguardata perché il carter sinistro l abbiamo tolto apposta. Il sensore giri questa non ce l'ha difatti quando appena comprata faceva quello scherzo che si spegneva ho comprato il sensore giri convinto che c' era ma dovrebbe essere sotto il volano ma questa non c' e l ha. Alcuni 1.5 ce l' hanno oppure solo 1.7 e 1.3?
Infatti ho pensato non è che sta macchina era a carburatori ed è stata trasformata ad iniezione, perché se non erro togliendo il collettore aspirazione si possono montare i 2 carburatori giusto?Tutti i motori a iniezione hanno quel sensore.
Può essere che questi sensori giri ce l hanno solo le centraline iaw forse queste jetronic non ce l ha. Nel forum qualcuno ha una 1.5 i.e per fare dei confronti?Senza uno schema o qualche tavola tecnica del Manuale Alfa ufficiale è difficile capire cosa sia.
Sono uscite due versioni di 33:L'unico dubbio che ho è questo sensore lato guida avvitato al porta collettore, ma non ho nessun cavo da collegare i cavi che ho sono collegati alla bobina e al modulo accensione e gli altri sono delle luci, se qualcuno ha una foto dei vari sensori proviamo a capire
Infatti ho pensato non è che sta macchina era a carburatori ed è stata trasformata ad iniezione, perché se non erro togliendo il collettore aspirazione si possono montare i 2 carburatori giusto?
Non so è una cosa che ho pensato quando non ho trovato il sensore giriSono uscite due versioni di 33:
- 1.5 a carburatori
- 1.5 a iniezione.
Se questa fosse stata a carburatori da dove avrebbero preso il collettore per montarci sopra anche gli iniettori? Ed inoltre, se avessero voluto fare la trasformazione avrebbero dovuto anche sostituire la pompa benzina per cui troppe complicazioni.
Ho letto un po di discussioni e parecchie hanno questo problema che si spegneva e parte dopo mezz'ora 45 minuti e assurdo![]()
Motore che non parte 33 1.3ie sportwagon 4x4 - ClubAlfa
Buongiorno, Ho la mia alfa 33 1.3ie sportwagon 4x4 che non si accende più. La pompa benzina carica, il motorino di avviamento gira, ho una scintilla alle candele ma lo stesso, il motore non parte. Ho già cambiato, la pompa benzina, le due bobine, i cavi candele, il sensore giri, i due relè in...forum.clubalfa.it
Oppure afra o amica come mi hai consigliatoOk quella è l unica cosa che non ho trovato, provo a guardare ogni giorno su ebay. Spero che non costi quanto il termostato 350 euro
Ok quella è l unica cosa che non ho trovato, provo a guardare ogni giorno su ebay. Spero che non costi quanto il termostato 350 euro
Oppure afra o arica come mi hai consigliato