33 Boxer carb - filtro abitacolo

Re: alfa 33 filtro abitacolo

Grazie.Vedro' cosa riusciro' a fare.
 
Re: alfa 33 filtro abitacolo

io sulla mia ho montato un filtro di kappa di cucina propio sulla retina dove entra l'aria in auto e lo sostituisco regolarmente e posso assicurarvi che fa bene il suo mestiere. i filtri li puoi tranquillamente reperire al supermercato
Ma hai una 156 o una 33?
A me risulta che tutte le Alfa di ieri non montavano, il filtro antipolline, nè erano predisposte (nemmeno le costose SZ/RZ). Le successive sì, mi pare dalla 164.
Nella 33 non mi pare ci sia una retina, nella ultima serie c'è la griglia in plastica sotto il parabrezza, e lì il filtro da cappa di cucina con la pioggia o il solo lavavetro si inzupperebbe d'acqua, cosa che in cucina di solito non capita.
 
Re: alfa 33 filtro abitacolo

Ho tutte e due parlavo della 33, , nel vano motore stà la scatola dell'areazione con all' interno la ventola che forza l'aria all' interno della macchina, levaci il coperchio e guarda, si vede una retina in ferro che ferma la sporcizia per non fare inceppare la ventola lì si deva mettere, in quel punto l'acqua non ci arriva :)
 
Re: alfa 33 filtro abitacolo

Grazie per la spiegazione. Appena avrò un po' di tempo ci darò un occhiata. Ho presente dove è la retina nella 75, lì c'è da smontare tutta la plancia per arrivarci, nella 33 invece è a portata di mano, è di lato alla batteria.
Mi resta il dubbio che con una sezione della retina molto più piccola dei filtri previsti in origine il passaggio aria resti un po' soffocato, con un filtro da cappa di cucina, e si debba far lavorare molto di più il ventilatore.
 
Re: alfa 33 filtro abitacolo

Urka che dritta, ma sai quanto ci avevo pensato?
(più per le foglie sbriciolate, che per lo smog
nel traffico l'unica e usare il ricircolo)
Quarda qui sta piovendo forte ma quasi quasi
vado a guardarci subito per la curiosità! :)
 
Re: alfa 33 filtro abitacolo

Ho l'aria condizionata, alla scatola della climatizzazione arrivano vari tubi e sensori dell'impianto A.C. : non me la sono sentita di aprirla. Ho aperto solo il soffietto tra il foro nel lamierato e la lamiera e la scatola e ho trovato una retina in plastica con alcune foglie. Però metterci sopra lì un filtro da cappetta, non è che ci arriva l'acqua piovana, o dell'autolavaggio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Penso che appena ho tempo ci darò un'occhiata anche io....ci saranno 30 anni di sporcizia