la testata del 16v la puoi montare solo sul 1.7, ovviamente se ha i pistoni con le 4 sedi per le valvole! e se vuoi metter i carbu al 16v, devi farti gli adattatori per adattare i 4 carburatori da 40 sul gruppo farfallato originale!
cmq rispondendo alla tua prima domanda si i motori son tutti uguali, se prendi quello di una 4x4 gl idevi poi metter la parte finale del motore, dove per intenderci va il tappo dell'olio e si avvita il cambio, della versione 2 ruote motrici!
per il ponte che intendi? quello post? se è così non vedo perchè cambiarlo! tieni il tuo!
per quanto ne so io (e non è molto purtroppo ) per poter cambiare un motore con trasmissione e 2 ruote motrici ad uno con 4 ruote motrici si DOVREBBE cambiare anche il ponte posteriore con relativi braccetti e differenziali (oltre poi verificare che l'albero di trasmissione ci stia effettivamente sul tuo telaio che nel caso non so se cambi dalla versione 2 rm alla 4rm..