33 Boxer carb - Astina olio motore

Discussione in 'Ricambi e Spese di Restauro' iniziata da marcobrasil77, 17 Agosto 2013.

1. Salve ragazzi,

Il quesito di oggi è:

Mi si è rotto il sostegno del gommino dell'asta del olio motore, quindi mi risulta difficile misurare l'olio, volevo sapere per poterla riparare a che distanza andrebbe bloccato il gommino, in allegato vi metto delle foto, così da essere più chiaro.
    La mia è un Alfa 33 prima serie 1.3 1984.

Grazie

Marco

Files Allegati:

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    33 Boxer IE - Cambio Olio Ricambi e Spese di Restauro 16 Febbraio 2010
    33 Boxer IE - Info su sostituzione cinghie distribuzione, costi ricambio Ricambi e Spese di Restauro 16 Marzo 2009

3. Re: Astina olio motore

Che io sappia il gommino è trattenuto da una sporgenza sull'astina stessa, usa quello come riferimento...

:decoccio:

4. Re: Astina olio motore

Si, c'è una sporgenza, ma si è assottigliata un pò, quindi il gommino è ballerino quando si scalda l'olio, se avessi una misura certa lo potrei bloccare meglio e procedere al controllo del livello dell'olio.

Grazie:eclipsee_steering:

5. Re: Astina olio motore

Fai un tentativo da qualche ricambista o anche qualche meccanico "old" in quanto un tempo veniva fornito anche il solo gommino...

Oppure visto che il gommino era comune a moltri altri motori potresti cercarlo da qualche demolitore (se ancora morbido)....

:decoccio:

6. Re: Astina olio motore

Grazie Maurizio, sto cercando da vari giorni spero dopo le ferie di riuscire a trovarlo.