33 Boxer IE - candele per impianto gpl

beh..i sincronizzatori della 33 si sa..ha ereditato i difetti della buon vecchia alfasud
in effetti è un bel problema!! ma la mano del padrone non fa mai grattare :D ogni tanto capita con la prima e con la retro ma durante la marcia i cambi risco a farli senza grattate
per quanto riguarda il motore..solo lui mi è costato poco più di mille (con riguardo) ma considerando anche i lavori fatti dopo, arriviamo sopra i 1600..manicotti, radiatore aria, rifatto motorino d'avviamento, sostituito tubi benzina, pompa benzina, termostato, pompa acqua, ecc ecc...
faccio prima a dirti cosa NON ho fatto XD
 
Si certi lavori costano cari e viene da pensare anche che non ne vale la pena considerando che gli stessi soldi possono essere impiegati come anticipo per l'acquisto di una vettura nuova.
ERESIA!!! La 33 è una specie in via d'estinzione e chi la ama affronta le spese necessarie alla sua salvaguardia se non a cuor leggero, almeno sapendo di avere una delle poche automobili al 100% Alfa Romeo. Ave tibi boxer!!!

Quanto alle candele una sola volta provai le Brisk tanto decantate e le smontai dopo 200 Km. Le buttai nel water proprio. Ricordo di un tentativo con le Bosch, un pò meglio, ma non c'è niente da fare solo le Lodge vuole.
Il guaio è che le 25 HL le montava solo la 33 che io sappia.
 
che peccato non trovare un'alternativa valida..
vorrà dire che non appena il mio potere economico si innalzerà, ne farò una scorta..fortunatamente qui a bari ce ne sono diversi di autoricambisti che le possiedono: Alfa Romeo inclusa!
 
Oppure sostituisci la centralina e metti una moderna (centralina+cablaggio fili+bobina per candele, tutto di quella centralina), che gestisce anche l'accensione oltre all'iniezione, così ti rimetti di nuovo in careggiata con i materiali moderni.
Ti consiglio questo, perchè presto pure io mi troverò senza spinterogeni e non ne trovo, tu le candele.
io lo fatto, quindi è fattibile:
https://forum.clubalfa.it/twing-spark/26287-centralina-155-ts-1-7-a.html#post365697
ciao
 
Ultima modifica:
Mah..non credo sia necessario..le nuove lodge hanno appena 2.000Km.. io faccio all'incirca 10mila l'anno e quindi di questo passo le candele le cambierò di nuovo fra 4anni!!
fra poco mi faccio una bella scorta di lodge e sto tranquillo :)
 
Una scorta è di sicuro la soluzione più conveniente. Io pure ho fatto così. La cosa peggiore però è che il costo di questi pezzi è andato moltiplicandosi più del doppio rispetto alla valuta in lire.
 
vabbè..ormai tutto quanto è aumentato..
l'ultimo acquisto di 4 lodge l'ho pagato 22€
ricordo da piccolo che mio padre cambiò per strada le candele alla sua vecchia opel kadett s 1.0 del '79.. entrammo insieme in un ricambista e le acquistò al modico prezzo di L.4.000 l'una!!
che bei tempi :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto