re: 33 Boxer IE - singhiozza
Le Bosch Super 4 WR56 sono superiori alle vecchie Lodge. Questo è fuori discussione! Devo dire che quando il mio meccanico smontò le ultime Lodge che usavo da oltre 40000 Km.,
mi fece notare che in una di queste si era rotto l'elettrodo centrale, tanto che si sfilò completamente dall' involucro in ceramica. Solo in quel momento ho capito perchè, molto spesso, in fase di accelerazione il motore perdeva colpi - non arrivava corrente!
D' altra parte, perchè restare ancorati e fossilizzati ad un tipo di candela ormai fuori produzione? Io sono un convinto sostenitore dell' innovazione, in tutti i campi!
Dunque nella tabella di comparazione, Bosch contempla le WR5DC+ (ovvero, Bosch Super Plus all' Yttrium, ad un solo elettrodo: Cod. +15) come candele perfettamente compatibili con il motore dell' Alfa 33 (AR 30753, che è proprio il motore della mia 33), e per cui mi decisi a farle montare al posto delle Lodge, ormai introvabili a meno di non pagarle 50 Euro ed alimentando, così la speculazione. Andavano già benissimo! Ed è ovvio, poichè in prosieguo di tempo, la tecnologia, i materiali adoperati, hanno fatto grandi passi avanti.
E, peraltro, Bosch equipaggia motori Audi, BMV, Alfa Romeo, Volvo .....e via discorrendo.
In seguito, ora non ricordo esattamente dove, potei constatare che sulla mia 33 Imola, Bosch indicava come compatibili anche le multielettrodo WR56 - che, però, non sono all' Yttrium. Puoi immaginare, a quel punto, la mia curiosità......"tecnologica".
Per quanto riguarda le Super Plus all' "Yttrium", non so dirti, però, se il + finale sia indicativo, appunto, dell' Yttrium, perchè lo stesso codice +15 comprende sia le WR5DC+ che le WR5D+ o WR5D, non ricordo bene: quello che conta è il cod. Bosch +15.
Provale anche te, e ben presto dimenticherai le ormai obsolete Lodge!
Le Bosch Super 4 WR56 sono superiori alle vecchie Lodge. Questo è fuori discussione! Devo dire che quando il mio meccanico smontò le ultime Lodge che usavo da oltre 40000 Km.,
mi fece notare che in una di queste si era rotto l'elettrodo centrale, tanto che si sfilò completamente dall' involucro in ceramica. Solo in quel momento ho capito perchè, molto spesso, in fase di accelerazione il motore perdeva colpi - non arrivava corrente!
D' altra parte, perchè restare ancorati e fossilizzati ad un tipo di candela ormai fuori produzione? Io sono un convinto sostenitore dell' innovazione, in tutti i campi!
Dunque nella tabella di comparazione, Bosch contempla le WR5DC+ (ovvero, Bosch Super Plus all' Yttrium, ad un solo elettrodo: Cod. +15) come candele perfettamente compatibili con il motore dell' Alfa 33 (AR 30753, che è proprio il motore della mia 33), e per cui mi decisi a farle montare al posto delle Lodge, ormai introvabili a meno di non pagarle 50 Euro ed alimentando, così la speculazione. Andavano già benissimo! Ed è ovvio, poichè in prosieguo di tempo, la tecnologia, i materiali adoperati, hanno fatto grandi passi avanti.
E, peraltro, Bosch equipaggia motori Audi, BMV, Alfa Romeo, Volvo .....e via discorrendo.
In seguito, ora non ricordo esattamente dove, potei constatare che sulla mia 33 Imola, Bosch indicava come compatibili anche le multielettrodo WR56 - che, però, non sono all' Yttrium. Puoi immaginare, a quel punto, la mia curiosità......"tecnologica".
Per quanto riguarda le Super Plus all' "Yttrium", non so dirti, però, se il + finale sia indicativo, appunto, dell' Yttrium, perchè lo stesso codice +15 comprende sia le WR5DC+ che le WR5D+ o WR5D, non ricordo bene: quello che conta è il cod. Bosch +15.
Provale anche te, e ben presto dimenticherai le ormai obsolete Lodge!