Ennesimo (e spero di no) danno.
succede a volte si, a volte no..ma quando capita c'è da mettersi le mani nei capelli (e al naso)..al primo avviamento della giornata, sento una forte puzza di benzina proveniente dal vano motore che poi va via da sola dopo qualche minuto di funzionamento..
la prima volta mi sono spaventato parecchio e temevo di prendere fuoco da un momento all'altro, poi con calma in garage ho provato a verificare a cofano aperto, ma non riuscendo a notare alcun tipo di perdita..secondo voi cosa potrebbe essere successo?
da premettere che la macchina funziona molto bene senza nessuna perdita di prestazioni.
succede a volte si, a volte no..ma quando capita c'è da mettersi le mani nei capelli (e al naso)..al primo avviamento della giornata, sento una forte puzza di benzina proveniente dal vano motore che poi va via da sola dopo qualche minuto di funzionamento..
la prima volta mi sono spaventato parecchio e temevo di prendere fuoco da un momento all'altro, poi con calma in garage ho provato a verificare a cofano aperto, ma non riuscendo a notare alcun tipo di perdita..secondo voi cosa potrebbe essere successo?
da premettere che la macchina funziona molto bene senza nessuna perdita di prestazioni.
. Vi è un altro fattore da considerare, che si è verificato sulla mia 33: le guarnizioni dei collettori di aspirazione invecchiando tengono a fare meno tenuta e a motore freddo o che gira poco si perdono vapori di benzina con odori fortissimi (verificato personalmente tanto che ero anche stato dal meccanico). A caldo e dopo un certo tempo le guarnizioni si dilatano e l'effetto svanisce. O stringi un po' queste guarnizioni perché magari le viti si sono allentate e verifichi se l'effetto diminuisce, o le metti nuove.