Bel motore, non lo metterò mai in dubbio, dalla prima volta che ho visto la tre tre mi sono innamorato della sua linea e della melodia del motore boxer......ma è parecchio curioso e visto che ci tengo moltissimo al suo perfetto funzionamento, lo tratto come si deve, ma ci sono due curiosita che vorrei sapere.....come mai con l'umidità non viaggia come dovrebbe?come mai quando è troppo caldo, in lunghi tragitti, perde di potenza?premetto che viaggia come deve, quando è in forma è spaventoso, il calo di potenza è minim, riesco a divertirmi ugualmente, ma volevo saperlo per paura che fossero sintomi di qualche chilometro alle spalle ( 130.000), faccio sempre i cambi d'olio regolarmente, la tengo costantemente sott'occhio, la faccio scaldare prima di fare l'imbec.....,le valvole non cantano, ha solo un leggero cigolio a freddo del cuscinetto dell'alternatore, per il resto il mio meccanico di fiducia mi ha detto che non ha mai sentito un boxer così silenzioso in vita sua!!!!!!ovviamente uno si fida in base alla bravura del meccanico!!!(l'ha ascoltato tutti i cuscinetti e rumori vari intorno al blocco con un aggeggio tipo quello dei dottori, non so come si chiami!), ma insomma la macchina è valida, funziona bene, ma ha delle giornate che è un po piu bolsa a prendere giri, e altre che non si tiene ferma!!!!!!come mai?
Ultima modifica da un moderatore: