tom33imola
Alfista principiante
Re: motore 1.3 i.e., che va a 3, dopo nevicata
Allora ragazzi, ho fatto un giro portandola in temperatura l'auto, sembra che vada a 4. Al primo giro agli alti giri di 2a e 3a marcia a benzina mi dava dei cali di tensione, poi si riprendeva dopo poco. Cosi l'ho fatta raffreddare quel tanto che basta per ricontrollare un pò se i cavi erano ben saldi sulle candele, cosi sono sono andato a fare un altro giro e sembra che va meglio i cali di tensione sono spariti. Ho pensato che adesso che è stata ferma piu di 20 giorni e quel poco che ha camminato l'ha fatto a 2 o 3 cilindri, magari deve un po tutto riprendere l'efficenza ipotizzo (es.benzina incombusta accumulata) .
Ho una domanda il fatto che il motore abbia girato male quelle poche volte che lo acceso avrebbe potuto "sballarmi" la fase della macchina?
Comunque vi saprò dire meglio sulle prestazioni in questi giorni con l'utilizzo. Poi devo sistemare ancora l'impianto a gpl.
A proposito del cavo a 4 pin staccato è questo:
Il cavo staccato ha 2 curve una che gira intorno ad un altro cavo come si vede nella seconda immagine, e un'altra che si vede nella terza immagine che "a naso" mi sembra girare intorno ad un (sensore??) collegato sotto il tubo liscio che va alla scatola del filtro aria,ma per il momento,ho guardato li vicino e non ho visto nessun connettore dove si possa attaccare.
Allora ragazzi, ho fatto un giro portandola in temperatura l'auto, sembra che vada a 4. Al primo giro agli alti giri di 2a e 3a marcia a benzina mi dava dei cali di tensione, poi si riprendeva dopo poco. Cosi l'ho fatta raffreddare quel tanto che basta per ricontrollare un pò se i cavi erano ben saldi sulle candele, cosi sono sono andato a fare un altro giro e sembra che va meglio i cali di tensione sono spariti. Ho pensato che adesso che è stata ferma piu di 20 giorni e quel poco che ha camminato l'ha fatto a 2 o 3 cilindri, magari deve un po tutto riprendere l'efficenza ipotizzo (es.benzina incombusta accumulata) .
Ho una domanda il fatto che il motore abbia girato male quelle poche volte che lo acceso avrebbe potuto "sballarmi" la fase della macchina?
Comunque vi saprò dire meglio sulle prestazioni in questi giorni con l'utilizzo. Poi devo sistemare ancora l'impianto a gpl.
A proposito del cavo a 4 pin staccato è questo:
Il cavo staccato ha 2 curve una che gira intorno ad un altro cavo come si vede nella seconda immagine, e un'altra che si vede nella terza immagine che "a naso" mi sembra girare intorno ad un (sensore??) collegato sotto il tubo liscio che va alla scatola del filtro aria,ma per il momento,ho guardato li vicino e non ho visto nessun connettore dove si possa attaccare.