Un saluto a tutti,
volevo sapere se qualcuno aveva mai provato
a smontare e rimontare le teste dei boxer 8 valvole
direttamente da vano motore, sfilandole dall'alto.
Siccome faccio da me molti lavori sull'auto (una 33 1.3 i.e.
Imola, una 1.3 vl a carburatori e una 1.7 i.e. sport wagon)
e ho un po' di attrezzatura ma non il ponte sollevatore..
Ad occhio parrebbe possibile ma temo poi di rimanere
con l'auto bloccata in garage se ho calcolato male
le lunghezze di bulloni e prigionieri e poi dopo
aver staccato la guarnizione della testa non si sfilano..
Ps.: l'auto è stata su un ponte di un meccanico pochi
mesi fa, cambio, frizione, motore, accessori, ecc.
tutto rivisto, purtoppo però adesso una
valvola di aspirazione soffia (motore va a 3 e 1/2)
e preferirei non rismontare tutto ( e magari fare da me
il lavoro per essere sicuro che sia fatto con calma)..
volevo sapere se qualcuno aveva mai provato
a smontare e rimontare le teste dei boxer 8 valvole
direttamente da vano motore, sfilandole dall'alto.
Siccome faccio da me molti lavori sull'auto (una 33 1.3 i.e.
Imola, una 1.3 vl a carburatori e una 1.7 i.e. sport wagon)
e ho un po' di attrezzatura ma non il ponte sollevatore..
Ad occhio parrebbe possibile ma temo poi di rimanere
con l'auto bloccata in garage se ho calcolato male
le lunghezze di bulloni e prigionieri e poi dopo
aver staccato la guarnizione della testa non si sfilano..
Ps.: l'auto è stata su un ponte di un meccanico pochi
mesi fa, cambio, frizione, motore, accessori, ecc.
tutto rivisto, purtoppo però adesso una
valvola di aspirazione soffia (motore va a 3 e 1/2)
e preferirei non rismontare tutto ( e magari fare da me
il lavoro per essere sicuro che sia fatto con calma)..