33 boxer IE -Vuoti in accelerazione - Gallegiante serbatoio - Avviamento anomalo

Discussione in 'Boxer Iniezione' iniziata da omega, 2 Ottobre 2010.

  1. Smontalo dal piantone e controlla se qualche filo, o attacco, è bruciacchiato o nerastro, se ciò è presente non ci sono dubbi, il blocchetto stà per partire. Oppure altra prova prima di staccarlo, avvicina l'orecchio al blocchetto, fai girare la chiave senza mettere in moto, se senti rumori di "scarica", quello è un'altro sintomo.:decoccio:
     
  2. Dovresti controllare che mentre avvii il motore arrivi continuamente tensione sulla centralina...

    Succede a volte con il quadro difettoso che ruotando su posizione avviamento si tolga l'alimentazione alla centralina, quando poi la chiave torna in posizione "ON" la tensione venga ripristinata.

    :decoccio:
     
  3. #53BlackAngel85,31 Marzo 2011
    Ultima modifica: 31 Marzo 2011
    Una batteria fiacca potrebbe essere la causa del problema? a settembre sono quasi 4anni di vita e sicuramente sarà una sotto sotto marca (Troken ?!?)
    la mia lo è sicuramente.. era già da un po' che sentivo il motorino d'avviemto girare più lentamente.. specie di prima mattina
     
  4. Oltre al motorino è stata sostituita anche la batteria con una da 62Ah (in origine montava una 60Ah). Nulla è cambiato.
     
  5. Mi spiace che non hai risolto.
    Ma se il regolatore del minimo Spectromatic va bene, puoi fornire i suoi codici identificativi? Grazie.
     
  6. @Gianni_75: non so ho un po' di dubbi.. se fosse davvero il cilindretto, non dovrebbe farlo in ogni situazione? la mia lo fa solo dopo una sosta di 10-15minuti a caldo. la mattina parte a colpo.
    Possono essere gli iniettori sporchi dato che negli ultimi mesi sto marciando spesso sotto il quartino?
     
  7. Il tuo è un problema strano. Comunque, se riesci, da uno sfascio fatti prestare un cilindretto di messa in moto e fai una prova, oppure, altra cosa che mi viene in mente, se ti può essere d'aiuto, hai cambiato il filtro della benzina? I depositi, potrebbero muoversi a caldo ostruendo il regolare flusso. Non mollare:)
     
  8. Mi hai messo in testa una buona idea: dato che sono prossimo a tagliando, oltre al cambio olio e filtri, faccio smontare e pulire il serbatoio con conseguente sostituzione filtro benzina e vediamo che succede.
    Ricordo che all'ultimo cambio del filtro benzina, questa uscii nera :|
     
  9. Purtroppo, se usi poco l'auto la benzina di adesso non è delle migliori, tende a lasciare residui e detriti, altro che la super di una volta!!!!
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
33 Boxer 1.7 ie- rumore punterie a caldo Boxer Iniezione 30 Settembre 2019
CANDELE PER MOTORI BOXER Boxer Iniezione 17 Marzo 2019