Ciao Ale, ci mancherebbe altro che non avessi l'auto sostitutiva , è quello che mi hanno detto in concessionaria, ma se volevo una Jeep avrei comprato quella, e mi sarei tenuto in tasca metà soldi.............faccio gli auguri a tutti quelli come me che hanno comprato la Tonale.............da lunedì si parlerà solo con i legali anche se mi hanno sconsigliato (Stellantis troppo forte, se il caso la vedremo con il giudice ) il mio avvocato ha detto che ci sarà da divertirsi .(speriamo non a mie spese
)
Guarda, io l'ho avuta vinta contro Unipol, EnelX, GSE ed Enel (sempre per questioni diverse dove avevo cercato in anticipo aiuto legale ottenendo le tue stesse risposte) senza nessun avvocato. Proprio perchè in certi casi sono molto deboli contro dei colossi.
Mi sono "limitato" a cercare i relativi CdA su internet (informazione facilmente reperibile) ed ho inviato ad ogni singolo componente una bella mail che in modo educata spiegava le rispettive lagnanze che avevo da sottoporre e che mi cagionavano un bel danno economico, regolarmente quantificato e dimostrato in ogni situazione.
Ad ogni mail di contestazione ho aggiunto destinatari che, oggi in Italia, aiutano : Striscia la Notizia, Le Iene, Associazioni consumatori e, nel caso di Unipol, Ania e Isvap (tutti facilmente rintracciabili su internet).
Come mai l'ho avuta sempre vinta? La spiegazione che mi sono dato è molto semplice : i legali la sanno lunga (troppo per queste situazioni, dove loro hanno tutte le armi per vincere) ma l'essere messi alla gogna mediatica gli da molto più fastidio e quando un Presidente, un AD e tutta questa gente, si vedono arrivare delle lamentele direttamente, sono i primi che "passano la palla" a chi di dovere al loro interno per risolvere il tutto nel modo più "pulito e meno mediatico" possibile.
Un caso? Fosse uno, la risposta sarebbe SI. Ma l'ho avuta vinta ben 3 volte (Unipol, EnelX e GSE, Enel).
Se vuoi, in pvt ti fornisco ulteriori dettagli per poterti aiutare, sempre ammesso che tu abbia voglia di provare questa strada.