45 giorni a oggi e nessuno riesce a capire cosa ha la mia Tonale plug in

Bah, forse sperano che lasciandola impigrire in officina si aggiusti da sola................
La prossima settimana vedremo cosa risponderà l'ufficio legale di Alfa.
Ricordi per caso se c'erano campagne di richiamo aperte prima di lasciarla in officina?
 
@Alfacuoresportivo probabile che per errore non abbiano fatto il backup, non avendo copia non hanno la possibilità di ripristinarlo.
Però, essendo officina AR con il VIN possono rinstallare la precedente versione.
Infatti intendo proprio quello, essendo ufficiale devono avere per forza il sw precedente. 45 giorni senza risultati è deprimente.
 
Aggiornamento, sono stato contattato dall'assistenza clienti, per dirmi che sono stato estremamente sfortunato , e che dovrò aspettare che qualche genio della casa madre trovi la soluzione , non sanno darmi tempistiche (perchè i geni non lavorano a ore ma a estro ,questo lo aggiungo io) nel frattempo i miei programmi per spostamenti per le ferie li farò casa lavoro.:mad:..........spero solo che abbiano registrato la telefonata e che la girino all'ufficio "soddisfazione clienti" :confused:
 
  • Wow
  • Triste
Reactions: gigalfa e ziopalm
Comprendo la tua frustazione e rabbia hai tutte le ragioni per questo. La faccenda è semplicemente inconcepibile, l'assistenza è imbarazzante, l'incompetenza dilaga, purtroppo con l'elettronica hanno peggiorato le cose. Le officine hanno bisogno urgentemente di meccatronici seri e preparati che hanno studiato il progetto Tonale a fondo.
Le concessionarie hanno la cattiva presunzione di porsi come dei mamma santissima, senza rendersi conto che senza di noi cambierebbero mestiere. Senza tener conto che alle volte si trovano di fronte clienti competenti, cha a sentire le loro giustificazioni ti senti preso per il c..o.
I costi esagerati dei loro interventi non sono giustificati, seguire il protocollo della casa madre senza comprendere appieno eventuali conseguenze in caso di errori e come dire "ho un amico che ne capisce... " . Il marchio è soprattutto il cliente sono gli unici a pagarne le conseguenze.
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Aggiornamento, sono stato contattato dall'assistenza clienti, per dirmi che sono stato estremamente sfortunato , e che dovrò aspettare che qualche genio della casa madre trovi la soluzione , non sanno darmi tempistiche (perchè i geni non lavorano a ore ma a estro ,questo lo aggiungo io) nel frattempo i miei programmi per spostamenti per le ferie li farò casa lavoro.:mad:..........spero solo che abbiano registrato la telefonata e che la girino all'ufficio "soddisfazione clienti" :confused:
Hai almeno avuto l auto sostituiva ?
Mi auguro di sì .

Poi a mia opinione lamentarsi con il servizio clienti va bene ma serve a poco

Secondo me , dopo 45 gg incomincerei a scrivere e mettere nero su bianco i fatti , e pretendere almeno , uno sconto corposo sulle prossime manutenzioni .

Fatto con i dovuti modi , per correttezza commerciale secondo me devono rendersi conto del disagio

Questa è la conferma che anche sulle officine ancora tanta tanta strada deve fare
 
Ultima modifica:
Hai almeno avuto l auto sostituiva ?
Mi auguro di sì .

Poi a mia opinione lamentarsi con il servizio clienti va bene ma serve a poco

Secondo me , dopo 45 gg incomincerei a scrivere e mettere nero su bianco i fatti , e pretendere almeno , uno sconto corposo sulle prossime manutenzioni .

Fatto con i dovuti modi , per correttezza commerciale secondo me devono rendersi conto del disagio

Questa è la conferma che anche sulle officine ancora tanta tanta strada deve fare
Ciao Ale, ci mancherebbe altro che non avessi l'auto sostitutiva , è quello che mi hanno detto in concessionaria, ma se volevo una Jeep avrei comprato quella, e mi sarei tenuto in tasca metà soldi.............faccio gli auguri a tutti quelli come me che hanno comprato la Tonale.............da lunedì si parlerà solo con i legali anche se mi hanno sconsigliato (Stellantis troppo forte, se il caso la vedremo con il giudice ) il mio avvocato ha detto che ci sarà da divertirsi .(speriamo non a mie spese :confused: )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Ale, ci mancherebbe altro che non avessi l'auto sostitutiva , è quello che mi hanno detto in concessionaria, ma se volevo una Jeep avrei comprato quella, e mi sarei tenuto in tasca metà soldi.............faccio gli auguri a tutti quelli come me che hanno comprato la Tonale.............da lunedì si parlerà solo con i legali anche se mi hanno sconsigliato (Stellantis troppo forte, se il caso la vedremo con il giudice ) il mio avvocato ha detto che ci sarà da divertirsi .(speriamo non a mie spese :confused: )

Guarda, io l'ho avuta vinta contro Unipol, EnelX, GSE ed Enel (sempre per questioni diverse dove avevo cercato in anticipo aiuto legale ottenendo le tue stesse risposte) senza nessun avvocato. Proprio perchè in certi casi sono molto deboli contro dei colossi.
Mi sono "limitato" a cercare i relativi CdA su internet (informazione facilmente reperibile) ed ho inviato ad ogni singolo componente una bella mail che in modo educata spiegava le rispettive lagnanze che avevo da sottoporre e che mi cagionavano un bel danno economico, regolarmente quantificato e dimostrato in ogni situazione.
Ad ogni mail di contestazione ho aggiunto destinatari che, oggi in Italia, aiutano : Striscia la Notizia, Le Iene, Associazioni consumatori e, nel caso di Unipol, Ania e Isvap (tutti facilmente rintracciabili su internet).

Come mai l'ho avuta sempre vinta? La spiegazione che mi sono dato è molto semplice : i legali la sanno lunga (troppo per queste situazioni, dove loro hanno tutte le armi per vincere) ma l'essere messi alla gogna mediatica gli da molto più fastidio e quando un Presidente, un AD e tutta questa gente, si vedono arrivare delle lamentele direttamente, sono i primi che "passano la palla" a chi di dovere al loro interno per risolvere il tutto nel modo più "pulito e meno mediatico" possibile.

Un caso? Fosse uno, la risposta sarebbe SI. Ma l'ho avuta vinta ben 3 volte (Unipol, EnelX e GSE, Enel).

Se vuoi, in pvt ti fornisco ulteriori dettagli per poterti aiutare, sempre ammesso che tu abbia voglia di provare questa strada.
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
X