45 giorni a oggi e nessuno riesce a capire cosa ha la mia Tonale plug in

Ottimo goditela una gra bella macchina

• Like
Reactions: Vale4242
in bocca al lupo per il futuro, sul fatto che sia una gran bella macchina sia esteticamente che da guidare, ho pochi dubbi.....se fosse una bomboniera sarebbe perfetta....peccato che sia una macchina

• Like
Reactions: Vale4242
Dopo due mesi + una settimana mi hanno ridato l'auto a posto (spero) lo vedremo in futuro............mi hanno detto che il difetto era tra due centraline che non si parlavano fra loro.....accetto quello che dicono....... come avevate detto , e come mi ha detto il mio legale , la storia per la recessione del contratto si sarebbe prorogata per oltre due anni e nel frattempo non potevo usare l'auto.(grazie alla giustizia Italiana e ai suoi tempi) chi più ne ha più può averla...........................con il legale ho avuto il prolungamento di un anno della garanzia (pagato praticamente con il costo dell'avvocato) , vediamo come va........se funziona bene la tengo perchè mi è sempre piaciuta................appena farà un qualsiasi difetto, la metterò in vendita.
Approfitto per ringraziare tutti gli alfisti del forum per l'aiuto morale , è stato un piacere avere condiviso con voi il mio problema, grazie 😘👍
…. Esatto la questione rescissione era una strada impervia … lo avevo scritto anche io

Ma ad ora , funziona tutto bene ?

Sul forum a volte avere anche feedback dopo i problemi sarebbe utile

• Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Tonale 1.3 Phev, ferma dal 4 giugno 2024 in officina. Dopo 4 tentativi di intervento su 2 centraline, fusibile di trazione, siamo arrivati a supporre che si è bruciata durante il famigerato aggiornamento software la batteria di trazione.
Morale: la batteria sostitutiva non è dato sapere quando arriverà, la macchina è in ferma da più di tre mesi, nessuno mi dice niente...sono schifato.

si è bruciata durante il famigerato aggiornamento software la batteria di trazione.
Io non sono un esperto Informatco , ma chi ne sa ci erudisca , ma come può un aggiornamento Infirnatico bruciare una batteria ????????????
Ci sono sicuramente protezioni “elettriche “ e non solo informatiche , quali prorio i fusibili

• Like
Reactions: Louis 63
Io non sono un esperto Infirnatico , ma chi ne sa ci erudisca , ma come può un aggiornamento Infirnatico bruciare una batteria ????????????
Versione ufficiale di Alfa Romeo...capito perché mi sento abbandonato, deluso e schifato? La macchina andava benissimo fino all'aggiornamento. Ho perso fiducia.

• Like
Reactions: Loris
Versione ufficiale di Alfa Romeo...capito perché mi sento abbandonato, deluso e schifato? La macchina andava benissimo fino all'aggiornamento. Ho perso fiducia.
Sempre più convinto

Non è L auto il problema , sono le officine

Qui vicino a me , un grosso grosso concessionario di un marchio premium e un altro di un marchio generalista godono di una fama talmente brutta che tantissimi della zona :
-rinunciano a quei marchi
- si fanno 80 km per andare altrove

È un grosso problema la competenza

Sullofficina non posso dire nulla, mi stanno assistendo con auto sostitutive (2 jeep renegade e oggi con una stelvio del 2019, che va benone).
Il problema è la casa madre (a mio parere smantellata di competenza) e quindi la qualità del service stellantis pari a 0.

• Like
Reactions: Loris
ma gli aggiornamenti sono obbligatori? la mia ( 1.5 160cv) al momento va bene, se mi chiedono di aggiornare mi posso rifiutare? perché il problema dell'aggiornamento che fulmina la macchina, ho visto che l hanno avuto in parecchi

X