75 1.6 vs 2.0 ts

Se usi l auto solo come auto storica ti può bastare anche una 1.6 messa bene. 2.0 ts è molto meglio, però il valore economico è differente sia nell acquisto che nell eventuale vendita.
I rapporti del cambio del 1,6 sono più corti e avresti sempre il motore su di giri senza sfruttare il potenziale che ha

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
premesso che sostituire un motore su un auto ad uso stradale è decisamente poco conveniente e ci si espone a sequestri o, in caso di grave incidente, alla possibilità che l'assicurazione si rivalga nei nostri confronti, mettere un ts su un 1.6 è facilmente riconoscibile da chiunque abbia un minimo di competenza. Al limite se proprio si vuole fare un trapianto bisognerebbe mettere un 2.0 a carburatori della prima serie avendo l'accortezza di limare il numero 2.0 dal basamento... per essere riconosciuto ci vuole uno veramente esperto.
Montare un ts, oltretutto, comporta anche l'installazione del relativo cablaggio e della centralina dedicata, bisogna prevedere i relè e modificare la linea di alimentazione, tutti lavori costosi e assurdi su un auto ad uso stradale.
Dopodichè l'accoppiata cambio 1.6 e Ts farebbe perdere in velocità massima e si starebbe più tempo a cambiare che a divertirsi, peraltro perdendo la peculiarità dell'autobloccante il quale nella realtà non è fondamentale non avendo problemi neanche nelle curve più strette di sollevamento di una ruota ma perdendo il divertimento di farla ruotare su se stessa senza allargare troppo.

Se usi l auto solo come auto storica ti può bastare anche una 1.6 messa bene. 2.0 ts è molto meglio, però il valore economico è differente sia nell acquisto che nell eventuale vendita.
I rapporti del cambio del 1,6 sono più corti e avresti sempre il motore su di giri senza sfruttare il potenziale che ha
Al contrario, il 2.0 TS con il cambio 1.6 è a dir poco emozionante.

Comunque il problema non sussiste..... può vendere la 1.6 mettere la differenza e prendere un TS.
Poi dopo preso il TS ci metti sopra praticamente quasi il valore dell'auto per sistemarla a dovere....
In questi casi la differenza vera la fa' se il 1.6 è già stato sanato in tutte le sue parti o no.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Al contrario, il 2.0 TS con il cambio 1.6 è a dir poco emozionante.

Comunque il problema non sussiste..... può vendere la 1.6 mettere la differenza e prendere un TS.
Poi dopo preso il TS ci metti sopra praticamente quasi il valore dell'auto per sistemarla a dovere....
In questi casi la differenza vera la fa' se il 1.6 è già stato sanato in tutte le sue parti o no.
dipende... se fai un uso a velocità relativamente basse (max 150 km/h) e su strade di montagna si, se vuoi goderti un bel viaggio ad alta velocità su un autostrada ti fai due p..... colossali.
sulla mia da gara ho un cambio ravvicinato, mi serve per quello e va bene, ma dovessi usarlo su quella stradale no.

dipende... se fai un uso a velocità relativamente basse (max 150 km/h) e su strade di montagna si, se vuoi goderti un bel viaggio ad alta velocità su un autostrada ti fai due p..... colossali.
sulla mia da gara ho un cambio ravvicinato, mi serve per quello e va bene, ma dovessi usarlo su quella stradale no.
L'utente fa' delle richieste chiare all'inizio del 3D...si vuole divertire...

L'utente fa' delle richieste chiare all'inizio del 3D...si vuole divertire...
divertirsi modificando un auto stradale è un divertimento pericoloso.... un conto è preparare un auto da competizione per divertirsi in gara, un altro è mettersi a rischio a livello penale.
Diciamo che più che divertirsi chiede se con la ts si hanno prestazioni maggiori... non di elaborare l'auto che possiede.
Per divertirsi basta una 1.6 ma anche con una 75 3.000 arriva il momento in cui vuoi di più.. è la normalità di ogni appassionato di Alfa, c'è sempre il momento in cui ti abitui e vorresti andare oltre.

divertirsi modificando un auto stradale è un divertimento pericoloso.... un conto è preparare un auto da competizione per divertirsi in gara, un altro è mettersi a rischio a livello penale.
Diciamo che più che divertirsi chiede se con la ts si hanno prestazioni maggiori... non di elaborare l'auto che possiede.
Per divertirsi basta una 1.6 ma anche con una 75 3.000 arriva il momento in cui vuoi di più.. è la normalità di ogni appassionato di Alfa, c'è sempre il momento in cui ti abitui e vorresti andare oltre.
Vabbè, potevamo sposarci una suora...
Anche Clooney si è stufato della Canalis.

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75