75 TS : scatti improvvisi

Ragazzi inaspettatamente erano i cavi candele, erano nuovi, ma nonostante tutto la mia 75 ha preteso gli originali e ora che ho su gli originali va come una 75 deve andare :)
 
ah cavi candele... e la mia scarica dalle candele, perchè vedo delle scintilline blu quindi devo cambiarli anche io... ma si fanno fuori come il pane.
 
Ragazzi non è normale margiali come il pane i cavi candela,..........viaggiate magri?
 
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Io non penso affatto, almeno la mia magra non viaggia, spuzza di benza incumbusta al minimo perchè non arriva corrente e non brucia bene con i problemi che conosci... la benzina arriva, nicho come sei messo a filtro benza e pressione?
 
Ragazzi inaspettatamente erano i cavi candele, erano nuovi, ma nonostante tutto la mia 75 ha preteso gli originali e ora che ho su gli originali va come una 75 deve andare :)

visto? la tua aveva reazioni talmente simili alla mia che non poteva che essere quello.
sicuro che i cavi nuovi andassero a dovere? nel senso che non siano difettosi?

:decoccio:
 
Il problema infatti coi doppi distributori è proprio quello che non tutte le candele scoccano insieme, problema aggiunto è anche quello che i cavi sono lunghetti e anche questi danno una certa resistenza.
Io rimediai con candele a uno spillo e lo avvicinai al centrale (è così tutt'ora la candela) riducendo questi inconvenienti.
 
Se un cavo candele è troppo lungo arriva meno corrente del dovuto, quindi sono punto e a capo?
 
Se un cavo candele è troppo lungo arriva meno corrente del dovuto, quindi sono punto e a capo?
No, arriva dopo....:aktion086: :rolleyes:

Le distanze tra distributore e candele sono praticamente trascurabili e non cambia niente ai fini della corrente trasmessa...:)

Più il cavo è lungo maggiori sono le probabilità di scaricare verso massa. :smiley_001:
Se sono cavi efficienti il problema non si pone.:aktion086:


:decoccio:
 
Dunque una resistenza in elettronica e d'intorni significa che arriva meno Amp e provabile calo di tensione riscaldando il corpo che crea appunto resistenza, il tempo rimane uguale dal impulso all'arivo, il problema che più è lungo e più provabilità che scarica a massa come appunto ha accennato Maurizio dalle crepe del cavo che possono aver patito dal calore generato, che può essere dalla candela alla frutta, ossidazione nel capelotto, strozzature del cavo.
Ti sei mai chiesto perchè hanno messo nelle ultime vetture dell'alfa le bobine nella testata?
proprio per evitare scariche indesiderate in giro e indirizzarle alla candala (ce l'ha sopra la testa della candela)
 
Ragazzi inaspettatamente erano i cavi candele, erano nuovi, ma nonostante tutto la mia 75 ha preteso gli originali e ora che ho su gli originali va come una 75 deve andare :)
Come hai fatto a trovarli originali e nuovi? Non sono più forniti.
Io ho cambiato da poco cavi e calotte, avevo un problema di ossidazione in alcuni connettori, non andava male prima, ma ora ho notato sopratutto più tiro sotto i 2000 giri/min.
 
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