_________O - Scarico sportivo Ragazzon

dagli tempo...vedrai che un pò cambia..!!!!!
ciao ciao

altrimenti vai di centrale..!!
nulla di esasperato....!!! anzi...!!

consigliato...!!!
 
Quelli della Ragazzon confermano che il loro kat è 200celle, evidentemente la prima volta che avevo chiesto mi han sparato una c@zzata...

bene.. posso procedere col mettere da parte i dindini per downpipe dritto e centrale con kat 200celle...
di conseguenza mi resta da parte il centrale dritto... che se a qualcuno interessa....
 
maaaa... una volta sostituito il kat con uno a 200celle, bisogna rimappare per forza subito oppure si può andare avanti tranquillamente per un pò?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io l'ho montato due settimane fa ma lunedi la porto a rimappare


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
l'hai montato te personalmente? o meccanico?

hai trovato difficoltà a togliere il kat originale e mettere il dritto, togliere il centrale e montare quello col kat, accoppiare alla perfezione flange e tubi e collegare la sonda con la prolunga?

dato che sulle istruzioni della ragazzon c'è scritto "può essere che serva limare la flangia dato il diametro leggermente più grande dei nostri tubi" ... mmmmm... più grandi?? ma non dovrebbero essere del diametro esattamente perfetto per non formare scalini e quindi turbolenze altamente controproducenti per il deflusso dei gas e quindi calo di prestazioni invece che guadagno???
 
Se l'è vista tutto il meccanico. Ha messo la macchina sul ponte e non ha trovato particolari difficoltà nel montaggio. Per i dettagli non ti so dire, ne capisco ben poco di meccanica comunque vediamo lunedi che porto l'auto sul banco che effetti ci sono stati.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
annnn...
ok.. allora sarà tutta una sorpresa...

quando mi sono cambiato centrale e duplex non ho trovato problemi...
ma magari il discorso cambia in alto nel downpipe...
speriamo in bene.. :D
 
Se l'è vista tutto il meccanico. Ha messo la macchina sul ponte e non ha trovato particolari difficoltà nel montaggio. Per i dettagli non ti so dire, ne capisco ben poco di meccanica comunque vediamo lunedi che porto l'auto sul banco che effetti ci sono stati.


Sent from my iPhone using Tapatalk

maaa...ora cm ora senza mappare.....cambia qualcosa..?
problemi..?
 
Raga scusate il ritardo ma volevo prima testare bene la macchinina.

Praticamente il kit ragazzon completo (scarico, centrale, kat 200 celle + downpipe) è stato fatto su misura per la giulietta e si adatta anche senza dover rimappare.

Migliora soprattutto il sound della vettura e comunque nei test di scarico risulta a norma.

Lunedi scorso come vi dicevo son stato all'officina torelli ed abbiam messo la macchina sul banco prova ed abbiam fatto una mappa personalizzata.

img.tapatalk.com_d_13_12_22_aqypasus.jpg


img.tapatalk.com_d_13_12_22_ajume2ub.jpg


Come si nota dalle foto, il motore pre-mappa girava molto bene. Risultato: 171,67 cv max e 235 N*m di coppia max, a dir la verità mi aspettavo qualcosina in più dal kit ragazzon completo ma evidentemente il mio motore non aveva 170cv ma un po di meno. Peró notiamo come il multiair sia molto regolare e pulito senza perdite di potenza.

Ma ora parliamo di cose serie, la mappa :D

Dal grafico si nota la differenza di prestazioni. Praticamente la prova è stata fatta in normal e c'è stato un incremento di ben 30cv e quasi 74 N*m di coppia per una potenza max di 203,36 cv e coppia max 309,60 N*m.

In questi giorni ho testato la macchina e devo dire che ora dà veramente soddisfazioni nella guida. Mettendola in dynamic c'è un brusco aumento di coppia delle marce più basse e lo scarico diretto Ragazzon fa sentire tutto il suo potenziale. In sostanza sembra una macchina da rally :D

Risultato finale molto soddisfacente.

L'unico problema riguarda la valvola popoff della bonalume che ha smesso di sbuffare perché per far sì che ci sia maggiore pressione nella turbina, l'aria non passa piu per il turbocompressore e di conseguenza la valvola popoff non emette più sbuffi. Adesso stiamo studiando delle soluzioni che permettano di sentire lo sbuffo della bonalume ma senza un calo di prestazioni. Se avete dei suggerimenti in merito sono tutto orecchi :D

Comunque ringrazio Salvatore Torelli per la disponibilità (siam stati tutto il pomeriggio a lavorarci su) e la passione nel suo lavoro. Sono pochi i professionisti come lui.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eeehhh seeeee.. Macchina da rally... Magari

La popoff non sbuffa più? Sicuri? Guarda che deve sbuffare in rilascio, é messa e fatta apposta, sennò la pressione in più in rilascio che non viene sfruttata, se non scaricata, ti sfonda.
Da quel che so io, le popoff son roba delicata e da regolare a puntino per non creare problemi...

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
X