Raga scusate il ritardo ma volevo prima testare bene la macchinina.
Praticamente il kit ragazzon completo (scarico, centrale, kat 200 celle + downpipe) è stato fatto su misura per la giulietta e si adatta anche senza dover rimappare.
Migliora soprattutto il sound della vettura e comunque nei test di scarico risulta a norma.
Lunedi scorso come vi dicevo son stato all'officina torelli ed abbiam messo la macchina sul banco prova ed abbiam fatto una mappa personalizzata.
Come si nota dalle foto, il motore pre-mappa girava molto bene. Risultato: 171,67 cv max e 235 N*m di coppia max, a dir la verità mi aspettavo qualcosina in più dal kit ragazzon completo ma evidentemente il mio motore non aveva 170cv ma un po di meno. Peró notiamo come il multiair sia molto regolare e pulito senza perdite di potenza.
Ma ora parliamo di cose serie, la mappa
Dal grafico si nota la differenza di prestazioni. Praticamente la prova è stata fatta in normal e c'è stato un incremento di ben 30cv e quasi 74 N*m di coppia per una potenza max di 203,36 cv e coppia max 309,60 N*m.
In questi giorni ho testato la macchina e devo dire che ora dà veramente soddisfazioni nella guida. Mettendola in dynamic c'è un brusco aumento di coppia delle marce più basse e lo scarico diretto Ragazzon fa sentire tutto il suo potenziale. In sostanza sembra una macchina da rally
Risultato finale molto soddisfacente.
L'unico problema riguarda la valvola popoff della bonalume che ha smesso di sbuffare perché per far sì che ci sia maggiore pressione nella turbina, l'aria non passa piu per il turbocompressore e di conseguenza la valvola popoff non emette più sbuffi. Adesso stiamo studiando delle soluzioni che permettano di sentire lo sbuffo della bonalume ma senza un calo di prestazioni. Se avete dei suggerimenti in merito sono tutto orecchi
Comunque ringrazio Salvatore Torelli per la disponibilità (siam stati tutto il pomeriggio a lavorarci su) e la passione nel suo lavoro. Sono pochi i professionisti come lui.
Sent from my iPhone using Tapatalk