_________O - Scarico sportivo Ragazzon

Per il Dam posteriore è semplice,lo vai ad ordinare in qualsiasi magazzino ricambia Alfa e costa un'ottantina di euro,in più devi ordinare anche la staffa di supporto marmitta dx che costa circa 40€

Al momento non posso ancora darvi il contatto del tizio che esegue questo impianto in quanto dobbiamo verificare ancora un paio di cose,una di queste è la possibilità di poter aggiungere 2 piccoli silenziatori (uno per lato) per coloro che vogliano un rumore meno accentuato.

La settimana prossima proverò questa strada per poi fare alcune valutazioni.

Al momento sono mega iper super soddisfatto del lavoro fatto sia per estetica (secondo me non c'è impianto più bello di questo) sia per sound (bello cupo e corposo tipo 500 Abarth SS) e anche per resa,non ho bancato ma secondo me qualche cosina tra i medi e gli alti a preso.

Portate pazienza che presto vi aggiornerò sulle ultime prove e costi.

Anche io sono interessato
 
Ciao Coliandro, davvero ottimo lavoro il doppio diretto, mi hai fatto venire voglia di sentire il sound della giulietta senza il silenziatore e cosi l'ho tolto ed ho provato. Bhe il suono è davvero fantastico! Corposo cupo e non invadente! L'unica cosa che mi frena per fare una cosa come la tua è l'omologazione... Sai avrei paura di essere fermato ed avere problemi con le FDO. Quindi ti chiedo, quanto è cambiato il suono rispetto al ragazzon che avevi? Sai inoltre dirmi se il tuo ragazzon che avevi ha il silenziatore a comparti oppure a canna forata?
 
considera che il rumore che tu hai sentito è comunque maggiore rispetto a quello che emette con questo scarico......anche se sprovvisto di silenziatori,il rumore viene in parte abattuto dai tubi con relative curve e coni per le contropressioni.
Infatti col fatto che non hanno il silenziatori si è giocato molto con il diametro dei tubi e con i coni interni per non creare dei vuoti ai bassi regimi......vi garantisco inoltre che c'è anche una certa resa ai medi....la spinta è più corposa rispetto a prima attorno ai 2500/3000giri (*ps la mia Giuly è stata rimappata)
Io sono convinto che per farsi beccare dalle fdo ci si debba impegnare a fare delle partenze a razzo,altrimenti nella guida normale è poco invasivo......fai conto che in accelerazione la Giuly faccia lo stesso rombo di una 500 Abarth SS o Fiat Grande punto Abarth......e non di più.

Comunque io Sabato prossimo andrò a montare 2 piccoli silenziatori giusto da cavare via un pelo di rumore in maniera tale che risulti più pacato anche in piena accelerazione....si tratta solo di fare un paio di prove in quanto c'è veramente poco da togliere come db.

Abbiate un pelo di pazienza che appena troviamo il giusto compromesso vi aggiorno su costi etc etc.

Il suono rispetto al Ragazzon è migliorato dal giorno alla notte ....il Ragazzon suona quasi quanto l'originale e secondo me lo si avverte più da dentro l'auto che da fuori (e le prestazioni rispetto all'originale non sono cambiate).....credo che abbia tra l'altro il silenziatore a comparti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Facci sapere!:)
Se lo scarico è omologato non si hanno conseguenze con la garanzia giusto?
 
bella idea.. io ho un problema simile (GPL e doppio scarico finto installato dal precedente proprietario)
e ci stavo pensando, vista la poca spesa e la ottima resa. Facci sapere di dove è questo marmittaio e se eventualmente spedisce.
Grazie
ciao
 
considera che il rumore che tu hai sentito è comunque maggiore rispetto a quello che emette con questo scarico......anche se sprovvisto di silenziatori,il rumore viene in parte abattuto dai tubi con relative curve e coni per le contropressioni.
Infatti col fatto che non hanno il silenziatori si è giocato molto con il diametro dei tubi e con i coni interni per non creare dei vuoti ai bassi regimi......vi garantisco inoltre che c'è anche una certa resa ai medi....la spinta è più corposa rispetto a prima attorno ai 2500/3000giri (*ps la mia Giuly è stata rimappata)
Io sono convinto che per farsi beccare dalle fdo ci si debba impegnare a fare delle partenze a razzo,altrimenti nella guida normale è poco invasivo......fai conto che in accelerazione la Giuly faccia lo stesso rombo di una 500 Abarth SS o Fiat Grande punto Abarth......e non di più.

Comunque io Sabato prossimo andrò a montare 2 piccoli silenziatori giusto da cavare via un pelo di rumore in maniera tale che risulti più pacato anche in piena accelerazione....si tratta solo di fare un paio di prove in quanto c'è veramente poco da togliere come db.

Abbiate un pelo di pazienza che appena troviamo il giusto compromesso vi aggiorno su costi etc etc.

Il suono rispetto al Ragazzon è migliorato dal giorno alla notte ....il Ragazzon suona quasi quanto l'originale e secondo me lo si avverte più da dentro l'auto che da fuori (e le prestazioni rispetto all'originale non sono cambiate).....credo che abbia tra l'altro il silenziatore a comparti.


Che ci voglia molto per farsi beccare dalle Fdo per il solo rumore è vero, e sono d'accordo con te ma, se per qualche motivo gli viene lo skizzo di guardare sotto e nn vedono il silenziatore ? ! A me è successo e con tutta la macchina originale... con la vecchia grande punto tjet... uno dei 2 che mi hanno fermato fa "cos'è una abarth " ed io "no no" mentre l'altro si chinava a guardare sotto... e tra me e me pensavo "ma marca e modello sul libretto che ha in mano nn li legge?!??!" Cmq magari cercavano qualche cosa x qualche segnalazione... ma la sfiga è sempre dietro l'angolo....
E quindi mi piacerebbe avere quel sound ma senza rischi...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eccomi...scusate il ritardo ma nelle ultime settimane sono stato un po' incasinato.
Oggi sono stato da Fuskè a montare i piccoli silenziatori così da ridurre un pelo il rumore della mia Giulietta e devo dire che adesso ci siamo al 200%

A me non dispiaceva nemmeno prima ad essere sincero,solo che avevo paura che quel rombo incazzareccio che faceva prima o poi potesse darmi noie con le f.d.o. e quindi ho deciso di aggiungere questi due piccolissimi silenziatori in maniera tale da abbassare un pelino i db.

Oltre che belli e leggeri,oltre al fatto che da dietro non si notano comunque, il rumore si è fatto ancora più bello secondo me,meno metallico e molto più cupo:eek: .

Al minimo emette un suono corposo ma discreto che mai e poi mai possa destare sopsetto da parte di nessuno...poi basta dare 2 accellerate ed è una vera goduria ma mai invadente e fastidioso diciamo che per la mia esperienza personale è il suono più bello che ho sentitto sulla mia Giulietta fino ad oggi.
Come Db si pone nel mezzo tra il mio vecchio Ragazzon e l'impianto stesso senza silenziatore......quindi il giusto compromesso che andavo cercando.

Le prestazioni non sono cambiate rispetto a prima (senza silenziatori) e quindi anche questo mi rende stra-soddisfatto......STRA CONSIGLIO QUESTO SCARICO PER QUALITA' PREZZO E SOUND.....rimango sempre più dell'idea che un buon scarico artigianale è molto meglio di tanti scarichi di marca.:cool:

eccovi 2 foto e entro domani sera vi posterò un bel video.
 

Allegati

  • IMG_20140322_100353127.jpg
    IMG_20140322_100353127.jpg
    79.8 KB · Visualizzazioni: 428
  • IMG_20140322_100358380.jpg
    IMG_20140322_100358380.jpg
    90 KB · Visualizzazioni: 725
Bravo! Attendiamo con ansia il video del sound.
Precedentemente dicevi che non eri convinto dello scarico doppio della regazzon, come mai?
 
parlavo del singolo Ragazzon che come resa non mi ha mai entusiasmato particolarmente..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi come faccio a sapere il costo del doppio scarico regazzon ? Avete un contatto da darmi? Sto' in attesa di notizie. GRAZIE.
 
X