devo dire che mi piace molto forse però ha ragione alfista dovrebbe essere un po' più cupo anche se da un video si capisce poco bisognerebbe sentirla dal vivo
devo dire che mi piace molto forse però ha ragione alfista dovrebbe essere un po' più cupo anche se da un video si capisce poco bisognerebbe sentirla dal vivo
Io credo solo il silenziatore! anche perche il 1750 TBI con la sua funzione scavenging mal digerisce l'impianto completo di scarico! io ho sentito che anche cambiando solo il terminale si possono notare cali di coppia a bassi regimi! in pratica mi pare di capire che l'impianto originale fa da tappo! chissà se si può trovare una scorciatoia!
Io credo solo il silenziatore! anche perche il 1750 TBI con la sua funzione scavenging mal digerisce l'impianto completo di scarico! io ho sentito che anche cambiando solo il terminale si possono notare cali di coppia a bassi regimi! in pratica mi pare di capire che l'impianto originale fa da tappo! chissà se si può trovare una scorciatoia!
una cosa è certa lo scarico di serie della qv è stato progettato per lavorare in sintonia col scavenging e quindi cambiando il terminale e quindi i valori di presione dei gas lo scavenging perde leggermente la sua ottima funzione...infatti anche se esternamente sembra essere uguale a quelli del 2.0 jtdm non lo è, infatti ha il silenziatore leggermente più piccolo rispetto al benzina.
io per il momento lo scarico non lo tocco anche perchè dopo 10000 km è migliorato moltissimo...certo al minimo è silenziosissimo ma si fa sentire dai 2500 giri che si incupisce all'improvviso infatti un amico mio che mi stava dietro con la sua macchina mi disse che lo ha sentito molto bene lo scarico in accelerazione in D
mi piace! devo dire il doppio sx/dx non me lo aspettavo così lo credevo più piccolo e anche il rumore mi piace perché soffia parecchio... devo decidere sul doppio singolo o come questo in ogni caso sarà un successo :lol:
ci dici il costo totale? anche in PM se non ti va pubblicamente:decoccio:
mi piace! devo dire il doppio sx/dx non me lo aspettavo così lo credevo più piccolo e anche il rumore mi piace perché soffia parecchio... devo decidere sul doppio singolo o come questo in ogni caso sarà un successo :lol:
ci dici il costo totale? anche in PM se non ti va pubblicamente:decoccio:
si...è veramente fantastico...ora si che hanno una bella voce questi 170 cv...
e kmq l'interno della vettura rimane silenzioso...e non come ho già visto su vetture di miei amici che montano il centrale non omologato che sembrano delle macchine da rally...e quando ti siedi sui sedili posteriori non vedi l'ora di scendere...
nel video si sente tanto anche perchè ho messo il "culo" che butta nell'interno di un garage...quindi non si disperde e ti rendi conto di come suona veramente...
in velocità (ovviamente a finestrino abbassato) senti tanto tanto tanto il soffio della turbina anche ad andatura medio-lenta ma non è assolutamente fastidioso...anzi...spettacolo...e poi il rombo cupo si attenua notevolmente in viaggio...nel senso che ti fai notare ma nessuno ti dirà mai "che tamarrata"...
se cerchi la tamarrata appunto vai giù di centrale non omologato...
il prezzo...beh...io il silenziatore con il doppio scarico e il diffusore cadamuro l'avevo già messo 6 mesi fa quando ho comprato la macchina...kmq ti mando un PM dettagliato...