_________O - Scarico sportivo Ragazzon

scusatemi non concordo per nulla con quanto si dice, la casa madre puo dire quello che vuole ma la legge dice altro, se io sostituisco una parte originale con una di altro produttore ma con regolare certificato di omologazione specifico per quella vettura la garanzia continua a valere discorso diverso se si montano pezzi privi di omologazione

scusatemi non concordo per nulla con quanto si dice, la casa madre puo dire quello che vuole ma la legge dice altro, se io sostituisco una parte originale con una di altro produttore ma con regolare certificato di omologazione specifico per quella vettura la garanzia continua a valere discorso diverso se si montano pezzi privi di omologazione

Ciao scusami ma dove hai letto o visto queste cose? sono molto interessato all argomento e scusami se faccio il san tomaso della situazione!
sul contratto alfa che ho firmato non dice nulla su questo! ti fa capire quello che ho scritto io su e quello che scrive alfista CC!

L'omologazione non serve a Fiat per la garanzia... L'omologazione è un pezzo di carta che dice: ok abbiamo fatto le prove e questa componente può circolare per strada! Se poi, come hanno detto, spacchi la turbina e ti trovano lo scarico modificato alla Fiat poco interessa l'omologazione! Il perito vedrà cosa c'è sotto e lui deciderà...
Comunque ragazzi non dilunghiamo troppo questo discorso perchè questa discussione non è proprio orientata su argomenti "legali".

- Informazione Pubblicitaria -
giusto per chiudere la cosa andatevi a vedere la direttiva monti ormai son 10 anni che son cambiate le cose se poi come detto le case dicono il contrario è iun problema loro che si risolve in un attimo con un semplice avvocato;

io sono libero di fare i tagliandi anche dal meccanico sotto casa non ufficiale purche si attenga alle direttive della casa e soprattutto posso sostituire parti dell'auto con parti provenienti da altri costruttori purche siano parti costruite in modo specifico per tale vettura il tutto senza perdere la garanzia;

il tutto è stato fatto per la libera concorrenza quindi ripeto se io per esempio monto un catalizzatore aftermarket o uno scarico costruito e quindi omologato per quella specifica vettura non perdo assolutamente la garanzia;

discorso diverso per esempio se parliamo degli impianti xeno che sono impianti generici e in quel caso se abbiamo un problema all'impianto elettrico lo prendiamo in quel posto

giusto per chiudere la cosa andatevi a vedere la direttiva monti ormai son 10 anni che son cambiate le cose se poi come detto le case dicono il contrario è iun problema loro che si risolve in un attimo con un semplice avvocato;

io sono libero di fare i tagliandi anche dal meccanico sotto casa non ufficiale purche si attenga alle direttive della casa e soprattutto posso sostituire parti dell'auto con parti provenienti da altri costruttori purche siano parti costruite in modo specifico per tale vettura il tutto senza perdere la garanzia;

il tutto è stato fatto per la libera concorrenza quindi ripeto se io per esempio monto un catalizzatore aftermarket o uno scarico costruito e quindi omologato per quella specifica vettura non perdo assolutamente la garanzia;

discorso diverso per esempio se parliamo degli impianti xeno che sono impianti generici e in quel caso se abbiamo un problema all'impianto elettrico lo prendiamo in quel posto

Chi decide la garanzia è il teseo nemmeno l officina...quello che dici tu esiste ma fidati in caso di un guasto grave gli ispettori di fiat ti controllano ogni singolo bullone...che poi devi ricorrere ad un avvocato è un altra storia na di certo nn significa che vinci la causa e soprattutto nn è che per ogni riparazione devo pagare un avvocato...ricordati che le omologazioni degli scarichi sono esclusivamente per le emissioni sonore e basta e chi le rilascia è il ministero dei trasporti...a casa madre nn arriva niente.....altra cosa ora entro nel mio ambito lavorativo:"LE OMOLOGAZIONI SERVONO SOLO PER ESSERE IN REGOLA CON IL CODICE DELLA STRADA" nn centra niente sulle garanzie ....che e casa madre che decide....credo che hai frainteso i termini della legge e i suoi campi di applicazione.
Ad esempio il teseo ha fatto decadere delle garanzie sulla giulietta per aver montato impianti gpl ovviamente OMOLOGATI ma nn alfa....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ultima modifica:
Ragazzon su giulietta 1.4 turbo multiair

Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto al forum e posseggo un alfa giulietta 1.4 turbo multiair comprata da poco a cui vorrei apportare delle modifiche.....allora....ho comprato e montato la marmitta della ragazzon quella a doppia uscita con bocca 102", ho quindi applicato il dam posteriore e tutto è filato liscio ora ho una doppia uscita sportiva ma anche molto fine nel contesto.....il problema è che mi aspettavo un sound migliore.... girando un pò sul web (premetto che non sono un esperto sia di web che di macchine) ho notato che va cambiato anche il centrale per ottenere un risultato come questo nel link che posto (tralasciando il filtro che metterò tra un paio di mesi):

Sound Giulietta Multiair 170 cv scarico ragazzon TOP LINE - YouTube

il problema è che non ho assolutamente idea di cosa sia il centrale di quanto costi e dove si prenda.....scusate l'ignoranza....quindi potete darmi una mano e indicarmi dove posso risolvere l'enigma............vorrei concludere prima di natale....

grazie mille e siate pazienti!!!!!

Re: Ragazzon su giulietta 1.4 turbo multiair

Il centrale è questo:
i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_IMG_2637.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_IMG_2633.jpg

La parte di scarico che collega il motore con il silenziatore.... detta semplice, semplice!

Re: Ragazzon su giulietta 1.4 turbo multiair

ma scusami allora è stato inutile prendere la marmitta della ragazzon? prendevo il centrale e ci mettevo 2 terminali? oppure ho fatto bene a prendere la marmitta e aggiungo il centrale?

comunque se devo prendere il centrale dove lo prendo quanto costa e soprattutto è facile da montare come la marmitta? ovviamente penso che devo prenderlo della ragazzon a questo punto...fammi sapere, ripeto voglio finire prima di natale!

Assolutamente non è stato inutile!
Di solito gli scarichi sono progettati per essere abbinati tra di loro, quindi collettori,centrale e finale.
Compra anche il centrale Ragazzon e vedrai/sentirai la differenza.
E' ovviamente da montare da un esperto del settore, meccanico, marmittaio.... o simili!

ok allora compro il centrale ragazzon e vi faccio sapere.....grazie mille per le informazioni siete stati gentilissimi!!!! scusate ancora l'ignoranza!

X