Abbandono alfa romeo ...o è alfa romeo che mi abbandona ?

Tralasciando il discorso dei freni a tamburo, (su cui concordo ovviamente), mi ritrovo completamente d'accordo nella perplessità iniziale, ovvero la dimensione! Tonale.. SUV...COMPATTO? alla faccia del compatto, poi ok, io sono di parte perché non digerisco i SUV... ma è grossa! Non enorme come la Stelvio, ma comunque la differenza non è poi tanta. Vogliono produrre auto premium? (a parte che poi vediamo quanti se le possono permettere)... ma si possono fare auto con caratteristiche del genere, senza bisogno che siano grandi come una portaerei! Le strade non sono certo aumentate di dimensioni, i parcheggi sono sempre meno! basta con queste auto enormi! impossibili da parcheggiare, generatrici di intasamenti nel traffico! (scusate lo sfogo :))
Sarà sempre peggio. Ormai andando verso l'elettrico le piattaforme saranno diverse, le estetiche pure così come handling e tutto il resto. Probabilmente tra gli appassionati veri ci sarà la caccia a quelle che ormai saranno youngtimer. Io la mia seconda Giulietta non la cederò più, la terrò meglio possibile e ai vent'anni diventerà storica. Se invece cambieranno date ai loro programmi per me non cambierà nulla.
 
Esempio chiarissimo la Yaris Cross, cioè.. la mia compagna ce l'ha una Yaris vecchiotta ed è grande come la Panda su per giu.. la Yaris Cross è grande come un T-Roc o giu di li, se la vedete in giro sembra una CH-R non una Yaris!
 
Sarà sempre peggio. Ormai andando verso l'elettrico le piattaforme saranno diverse, le estetiche pure così come handling e tutto il resto. Probabilmente tra gli appassionati veri ci sarà la caccia a quelle che ormai saranno youngtimer. Io la mia seconda Giulietta non la cederò più, la terrò meglio possibile e ai vent'anni diventerà storica. Se invece cambieranno date ai loro programmi per me non cambierà nulla.
Stavo pensando la stessa cosa, guai a chi mi tocca la mia!! anche nel mio caso e' la mia seconda :)
 
Essendo praticamente scomparsi i freni a tamburo, non capisco come possano risultare convenienti. E poi, con l'ABS e differenziali elettronici ed ESP, come si comportano?
Si comportano da auto economica ma con il marchio Audi….🤦🏻‍♂️
 
A mio avviso la migliore x qualità prezzo è la Suzuki Vitara, è un 4 cilindri, è un 1400 cc va forte, consuma poco e non si rompe.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Stavo pensando la stessa cosa, guai a chi mi tocca la mia!! anche nel mio caso e' la mia seconda :)
L'ho presa a primavera 2021, in fretta e furia, non sarei sopravvissuto a scegliere tra le ibride, mild, full e altre schifezze del genere.
 
Non hai preso in considerazione la Mazda 3 2.0 ibrida e-skyactiv 6 marce manuale, a me non dispiace.
Ci avevo messo su gli occhi pure io. Esteticamente mi piace molto, non conosco gli interni e le prestazioni ma è attraente. Poi bisognerebbe testarla. Però siamo sempre sull'ibrido.
 
Volete roba piccola, sportivetta ma pure comoda? Suzuki Swift a mani basse!
 
  • Like
Reactions: DaveQV e Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che hanno più freno motore per ricaricare le batterie è sicuro. Ma in frenata di emergenza come la fermi una e-tron che pesa 2.700 kg.?

Volete roba piccola, sportivetta ma pure comoda? Suzuki Swift a mani basse!
Sono assolutamente d'accordo con il discorso Swift Sport. Se potessi tornare indietro probabilmente non riprenderei la Giuly (a malincuore ovviamente). Certo sarebbe meglio se avessero continuato a produrre la versione non hybrid ma comunque anche questa con la batteria raggiunge le stesse prestazioni, soprattutto se mappata (180cv) e con un peso ridottissimo.
Certo, è più piccola come dimensioni però..