Se su diverse auto attuali, ibride e non, ci sono i freni a tamburi sul retrotreno, non ci si deve meravigliare più di tanto.
Forse sarebbe da meravigliarsi se su auto normali ci sia un tale sistema frenante maggiorato e freni a disco anche sul posteriore per poterle frenare....
Credo, che molti si affezionano a un tipo di auto che hanno un certo carisma, e difficilmente capiscono che anche con un freno a tamburo posteriore, l'auto frena lo stesso, e che forse un freno a disco era inutile. I tempi cambiano e di conseguenza cambiano le auto e il modo di concepirle.
Di tutte le auto che sono state menzionate in questa discussione, come alternativa a una Giulietta, non ne conosco nessuna... E il motivo è molto molto semplice.....
.....Sono talmente innamorato della mia alfa 156 SW Mjet 16V 150CV che mi da le stesse emozioni dopo 18 anni, e 280.000 km come la prima volta che lo guidata.
Quando leggo queste alternative per sostituire le proprie vetture, penso sempre alla stessa cosa. A 65 ANNI NON AVRO' MAI QUESTO PROBLEMA.