Abbassamento giri eccessivo partenza a freddo

rangemarco

QV Lover
26 Settembre 2012
910
160
106
MI
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti,
è un pò di mattine che sto notando che alla primissima accensione dell'auto (anche con temperature esterne >20°C), con clima acceso (automatico bi-zona), l'auto cala notevolmente di giri tipo a far finta di spegnersi per poi regolarizzarsi dopo 2-3 sec di "stallo".
Nelle successive accensioni l'auto non presenta nulla.

E' regolare o sarà la taratura del minimo sballata in centralina?
 
Fuma quando da questo problema ?
 
Ciao a tutti,
è un pò di mattine che sto notando che alla primissima accensione dell'auto (anche con temperature esterne >20°C), con clima acceso (automatico bi-zona), l'auto cala notevolmente di giri tipo a far finta di spegnersi per poi regolarizzarsi dopo 2-3 sec di "stallo".
Nelle successive accensioni l'auto non presenta nulla.

E' regolare o sarà la taratura del minimo sballata in centralina?


è il regolatore del minino del corpo farfallato. lo hanno sempre fatto tutte le Alfa Romeo a Benzina.

classico su 145 146 147 156 155.

soluzioni:

- verificare il manicotto d'aspirazione ("tubicino" crepato)


- pulire il corpo farfallato

- cambiare il regolatore del regime minimo

- accendere il motore con tutti i comandi/dispositivi elettrici spenti.
 
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è il regolatore del minino del corpo farfallato. lo hanno sempre fatto tutte le Alfa Romeo a Benzina.

classico su 145 146 147 156 155.

soluzioni:

- verificare il manicotto d'aspirazione ("tubicino" crepato)


- pulire il corpo farfallato

- cambiare il regolatore del regime minimo

- accendere il motore con tutti i comandi/dispositivi elettrici spenti.

Lo segnalerò all'officina, intanto grazie! (bello che anche con una QV si verificano questi problemi)
 
Guardate ragazzi che il pedale lavora su un bi-potenziometro con una farfalla completamente elettro-meccanica.....
Il motorino del minimo non esiste, solo un canister che lo usa per riprendere il minimo, ma è un on/off
 
No, per me hai un problema altrove e all'accensione potrebbe essere il debimetro (sporco?) che non legge bene, le candele quanti kmt hanno alle spalle?
 
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Secondo me non sono né candele ne debimetro.

Ad ogni modo una controllata è doverosa.

Marco concentra le indagini sugli elementi che ti ho indicato e vedrai che risolvi.