Abbassamento giri eccessivo partenza a freddo

Ciao a tutti ho letto la discussione è volevo dire a rangemarco che pure io per un po di tempo ho avuto un problema simile(appena risolto)la mia giulietta ogni tanto passava dagli 800 giri ai mille da sola e a volte andava anche sotto(700/600)sembrava volesse spegnarsi e lo faceva come se gli dessi dei colpi con l'acceleratore. Morale dopo mesi mi hanno sostituito il corpo farfallato e fino ad oggi da lunedì non lo fa più
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti ho letto la discussione è volevo dire a rangemarco che pure io per un po di tempo ho avuto un problema simile(appena risolto)la mia giulietta ogni tanto passava dagli 800 giri ai mille da sola e a volte andava anche sotto(700/600)sembrava volesse spegnarsi e lo faceva come se gli dessi dei colpi con l'acceleratore. Morale dopo mesi mi hanno sostituito il corpo farfallato e fino ad oggi da lunedì non lo fa più
Il problema è farglielo capire all'assistenza... secondo me cambieranno preventivamente le candele...
 
infatti nella prima officina in qui l'ho portata mi hanno detto che mi avevano aggiornato la centralina e che a loro non aveva dato nessun problema a quel punto mi sono affidato ad un'altra e hanno capito subito il problema
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
è il regolatore del minino del corpo farfallato. lo hanno sempre fatto tutte le Alfa Romeo a Benzina.

classico su 145 146 147 156 155.

soluzioni:

- verificare il manicotto d'aspirazione ("tubicino" crepato)


- pulire il corpo farfallato

- cambiare il regolatore del regime minimo

- accendere il motore con tutti i comandi/dispositivi elettrici spenti.
Ciao, scusate se riesumo il topic ma ora il problema si è riaccentuato con spegnimento della macchina a freddo.

Allego video
20191104_080036 - Streamable

P.S. korm hai MP
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso problema ho avuto io e rimaneva accesa solo se gli davo una sgasata per qualche secondo, e poi rimaneva accesa, sostituito lamda a monte e riscontrato un fesura nel tubo inox(il tubo in inox che esce dalla turbina l'ho trovi vicino al filtro del aria che e il stesso che poi si colega con un altro in gomma che va al intercooler ) il lavoro e stato fato contemporaneamente quindi non so se dipendeva da uno o da laltro fato sta che risolto questi 2 l'ha machina rimaneva accesa come prima.