ACC

In questo caso preferisco il CC. :)
vero.. anche impostando la distanza minima ti obbliga a stare veramente tanto lontani.. e siccome il funzionamento è stupido e non sa usare il veleggio per perdere lentamente velocità, molto spesso l'ACC è un continuo frena/accelera. Oltre ad essere noioso è anche molto poco efficiente per carburante e freni!
 
vero.. anche impostando la distanza minima ti obbliga a stare veramente tanto lontani.. e siccome il funzionamento è stupido e non sa usare il veleggio per perdere lentamente velocità, molto spesso l'ACC è un continuo frena/accelera. Oltre ad essere noioso è anche molto poco efficiente per carburante e freni!
Un po' come il CC
 
Un po' come il CC
No, perché il CC lo imposti tu... ovviamente l'auto cerca di arrivare alla velocità impostata nel miglior modo possibile (per come è stato programmato) in accordo con l'impostazione del manettino DNA. Però una volta raggiunta la velocità sta lì.. l'ACC invece varia continuamente la velocità in base a cosa accade davanti.. ma è secondo me troppo brusco.. :|
 
l' ACC lo uso spesso e non mi pare troppo brusco; riguardo alla distanza che tiene (io lo setto al minimo) non è tanto lui ad essere troppo prudente quanto il vizio di m..da che si ha in Italia, di limitare al minimo la distanza di (in)sicurezza
quando viaggio a 130 o poco oltre, con ACC inserito, capita spesso che qualcuno si infili tra me e la vettura che precede.. qualcuno di cui non so il nome ma so che mestiere fa la mamma..

unica situazione in cui è risultato antipatico è quando -accodato ad una macchina, sui 120 con ACC settato a 136- dalla corsia centrale mi sono spostato a quella libera, sulla destra, che era libera per qualche centinaio di metri: giù due marce e tentativo di raggiungere i 136 km/h, prontamente stoppato da me
 
l' ACC lo uso spesso e non mi pare troppo brusco; riguardo alla distanza che tiene (io lo setto al minimo) non è tanto lui ad essere troppo prudente quanto il vizio di m..da che si ha in Italia, di limitare al minimo la distanza di (in)sicurezza
quando viaggio a 130 o poco oltre, con ACC inserito, capita spesso che qualcuno si infili tra me e la vettura che precede.. qualcuno di cui non so il nome ma so che mestiere fa la mamma..

unica situazione in cui è risultato antipatico è quando -accodato ad una macchina, sui 120 con ACC settato a 136- dalla corsia centrale mi sono spostato a quella libera, sulla destra, che era libera per qualche centinaio di metri: giù due marce e tentativo di raggiungere i 136 km/h, prontamente stoppato da me

Vero, oppure quando nel caso da te descritto il tizio davanti cambia corsia.. Io parzialmente risolvo tenendo il manettino DNA in posizione A: le accelerate e le frenate sono meno brusche di N..
 
  • Like
Reactions: -Nemo- e kiaikido
No, perché il CC lo imposti tu... ovviamente l'auto cerca di arrivare alla velocità impostata nel miglior modo possibile (per come è stato programmato) in accordo con l'impostazione del manettino DNA. Però una volta raggiunta la velocità sta lì.. l'ACC invece varia continuamente la velocità in base a cosa accade davanti.. ma è secondo me troppo brusco.. :|
Esatto. l'euforia della novita' e' durata pochi minuti , il tempo di entrare in autostrada e capire subito che non era adatto a me. Meno male che la mia attuale macchina ( ancora per qualche giorno ) mi da' l'opzione di scegliere tra ACC e CC , ma sulla Giulia, tra i due preferisco il CC
 
Secondo me è solo questione di come lo usi..
Se lo vuoi delicato metti in A o aumenti la distanza minima e tutto diventa più dolce..
In autostrada solo viaggi lunghi..
Ma lo uso tutte le sere in colonna..
È talmente dolce che accelero un po in prossimità delle rotonde altrimenti passa il mondo..
E anche quando ce traffico con poche possibilità di sorpasso..
Calcola che io ho il piedino pesante ma pesante..(Giulia veloce benzina media 3.5 km/l)

Secondo me soldi ben spesi..
Mi pesa un decimo il traffico con l' acc..
Esatto. l'euforia della novita' e' durata pochi minuti , il tempo di entrare in autostrada e capire subito che non era adatto a me. Meno male che la mia attuale macchina ( ancora per qualche giorno ) mi da' l'opzione di scegliere tra ACC e CC , ma sulla Giulia, tra i due preferisco il CC
 
Grande Eng.Custom, anche io montato ACC da loro. €290, lavoro perfetto e funzionamento molto utile e divertente....
 

Allegati

  • 42B65EAB-C5B6-4380-90F4-49F89ED365C5.jpeg
    42B65EAB-C5B6-4380-90F4-49F89ED365C5.jpeg
    849.7 KB · Visualizzazioni: 221
Salve Ragazzi,

allora io per 300 euro mi sono comprato tutto lo sterzo della QV (per la mia Giulia Super 2016) con il Pulsante ACC.
Adirittura quello della Stevio che e completto di tutti i Pulsanti.
lo sterzo lo cambiato in 10 min.... 15 min cio messo per attivarlo con il Multiecuscan.
Un gioco da Ragazzi

cmq Ringrazzio a questo Forum mi ha dato speranze, dopo aver chiesto qui in Germania 20 ufficine Alfa Romeo che mi hanno detto che non e possibile.

Adesso Funziona una Bomba senza alcuni Problemi

Adesso mi manca solo il Andriod Auto....

Saluti!
ciao.dove hai acquistato il volante completo della stelvio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È possibile farlo installare anche su una Giulia con cambio manuale?