ACC

L’ACC può funzionare solo su vetture con cambio automatico
Errato, può funzionare anche su vetture con cambio manuale, ovvio però che si disattiva ad una certa soglia di velocità perché non permette di arrivare a 0 come con il cambio automatico. ;)
 
Scusate l'ignoranza ma nei 300 spesi è compresa l'installazione del radar?
 
Non è proprio così. Qualche mese fa ho avuto a noleggio una Tipo con cambio manuale e cruise adattivo.

Essendo che qui si parla di Giulia credevo non fosse necessario considerare altri modelli o case.
E nella Giulia l’ACC veniva venduto solo su cambio AT8
 
Essendo che qui si parla di Giulia credevo non fosse necessario considerare altri modelli o case.
E nella Giulia l’ACC veniva venduto solo su cambio AT8

Certo, ma tu non hai risposto “su Giulia è presente solo su AT8” ma “L’ACC può funzionare solo su vetture con cambio automatico”.
Per questo la precisazione.;)
 
  • Like
Reactions: Jsymp
Scusate l'ignoranza ma nei 300 spesi è compresa l'installazione del radar?
Assolutamente no. Su Giulia non ci sono versioni senza radar. E' compresa l'installazione della pulsantiera, l'aggiornamento (eventuale) del software e l'allineamento proxy.
 
Volevo far installare pure io l'ACC da ENG Custom (anche perchè in Alfa Romeo mi hanno detto che loro non lo fanno), li ho contattati ma per ora non sono previste "trasferte" in Toscana.

Un po' una seccatura, mi toccherà aspettare e chiedere via via se vengono in zona.

Ma in caso come funzionano queste trasferte? Si appoggiano a qualche officina locale e porti li l'auto su appuntamento?

Conviene aspettare che passino i 2 anni di garanzia Alfa su auto nuove?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io l'ho fatto montare appena avuta occasione e ancora nel pieno della garanzia. La sola accortezza è di dire in officina, nel caso di aggiornamenti in centralina, di non fare riallineamenti con il server FCA altrimenti la centralina viene riportata ai parametri di origine e tutto quello attivato extra viene disattivato.