accelerazione laterale

spero di essere nel thread corretto:
ma voi quendo fate una rotonda velocemente, quindi con un'evodente accelerazione laterale, i sedili vi tengono? io al minimo accenno di rotonda mi devo aggrappare al volante..non riuscendo a guidare come voglio.
ero abituato alla golf5 che pur non avendo i sedili della gti non scappavo da nessuna parte
 
spero di essere nel thread corretto:
ma voi quendo fate una rotonda velocemente, quindi con un'evodente accelerazione laterale, i sedili vi tengono? io al minimo accenno di rotonda mi devo aggrappare al volante..non riuscendo a guidare come voglio.
ero abituato alla golf5 che pur non avendo i sedili della gti non scappavo da nessuna parte

La conformazione dei sedili in linea di massima garantisce una buona tenuta del corpo, ma è la selleria che a volte influisce, per esempio il misto pelle/tessuto noto che è molto scivoloso, tu che selleria hai?
 
io ho la bicolore dell'allestimento distinctive, tessuto competizione.. e' fastidioso perche si scivola parecchio
 
è risaputo che i nostri sedili non siano molto contenutivi, ho misto pelle e mi trovo piuttosto bene ma sono anche puttosto magro e questo credo che mi aiuti..
prova a diventare alto 190cm per 78kg poi ne riparliamo:lol2:!!
 
185cm 100kg bastano?:lol2: entrerò nella 4c?:smiley_001:
 
Io sono 1.69 cm X meno di 60kg vado bene?:lol2:
 
io ho la bicolore dell'allestimento distinctive, tessuto competizione.. e' fastidioso perche si scivola parecchio

Albo, 89 è l'anno della tua nascita o il tuo peso?

Perdonami l'ardire della richiesta, ma tu di che stazza sei?

Le accelerazioni laterali sono contrastate dai sedili purché il guidatore sia in posizione corretta (quindi se guidi "disteso" non va bene) e di corporatura normale entro certi limiti.

Difficilmente un'auto di serie produce accelerazioni laterali superiori a 0,5-0,7g...questo perché il coefficiente d'attrito degli pneumatici è limitato dal tipo di asfalto, e non essendoci coperture "slick" e carichi aerodinamici, non si può far di più.

Combinando l'accelerazione laterale con quella di gravità, la spinta che puoi ricevere "di lato" sarà al massimo un terzo del tuo peso, o giù di li (dovrei fare bene i calcoli ma ora ho fame), perciò mi sembra strano...

IA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hehe, no, 89 e l'anno di nascita.. Come peso siamo sui 130/140 , alto 1.88m
che risento di più in accelerazioni laterali lo sapevo già, però ne nella vecchia golf, ne nella Toyota avensis dei miei (che è tutto fuorché sportiva) non mi muovo di un millimetro

p.s. Nella 4c manco col calzascarpe .. :p