accensione a pulsante

Discussione in 'Elettronica' iniziata da atro, 25 Marzo 2008.

  1. ciao a tutti...volevo kiedere km era possibile avviare il motore della makkina tramite pulsante...
    il klassiko pulsante START ke c'è nelle auto nuove ;)

    io ho 1a 145...se qlk l'avesse fatto sarebbe interessante esporlo no???...grazie in anticipo :)
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Accensione ventole raffreddamento liquido radiatore motori jtd. Elettronica 6 Novembre 2012
    problemi accensione alfa 146 jtd Elettronica 27 Gennaio 2011
    Problema accensione alfa 146 1.6 TS - il motorino è lento a partire Elettronica 31 Luglio 2009

  3. Ti devi procurare prima di tutto un pulsante di accensione,decidere dove porlo e poi il circuito è facilmente creabile tramite Relè... Bisogna verificare quale filo del quadro da l'impulso della messa in moto e interromperlo e collegae il filo al comando relè del pulsante.
     
  4. Anch'io ho aquistato il tasto Start-Stop Engine della 159 per montarlo sulla mia, solo che nn ne capisco molto di schemi ecc. quindi se qlcuno avesse delle foto, se no mi tocca portarla dall'elettrauto.. Grazie
     
  5. la cosa figa,avendo io la 145 e non fumando,sarebbe metterlo al posto dell'accendisigari :) bello bello
     
  6. #5McJoe,27 Marzo 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2008
    Bella noia ogni volta aprire lo sportellino del posacenere... io l'ho messo sotto le stereo con un placca metallica rivestita di adesivo stile carbonio

    Il montaggio è stato semplice anche se io ho fatto solo il sistema per accenderla, perché per spegnerla utilizzo sempre la chiave. Basta trovare il filo che sottoquadro dia l'impulso per l'accensione (sono due, massa e positivo sotto quadro) e portarlo nella posizione che ti interessa. Il mio pulsante ha già incluso il relé, costa una cavolata ed è della Simoni Racing
     

    Files Allegati:

  7. su di un coupè avevano usato l'interruttore dei finestrini elettrici come pulsante start/stop!
    cmq bella idea...la devo fare pure io!!! =P
     

  8. Si anche io lascerei lo spegnimento alla chiave, anche perchè tanto andrebbe comunque estratta! Il relè quindi serve a non dare l'impulso quando il motore è già acceso? Al tuo pulsante vanno solo due fili?
     
  9. scusate però se ci si mette solo un relè in caso di auto già avviata quando viene premuto il pulsante di avvio parte cmq il motorino... e non è una gran bella cosa!!!
     
  10. scusate il ritardo ma la cosa si puo fare anche solo con un pulsante normalmente aperto(evitando di inserire il relè)?? (i fili sono 2 di colore rosso e rosso-nero)

    grazie
     
  11. Si può fare con relè , senza relè, in vocale :rolleyes:, ma resta sempre una boiata tremenda! Sono pronto a scommettere che se l'auto uscisse con il pulsante ci sarebbe qualcuno che metterebbe la chiave... ;)

    Non capisco se sia un tentativo di imitare le auto da competizione (dove è perfetttamente giustificato) o per complicarsi la vita e tentar di danneggiare il motorino d'avviamento...

    PS uso spesso una BMW X5 e non vi dico quanto rimpiango la vecchia e pratica chiave!!!! :eek: ;) :decoccio: