accensione a pulsante

atro

Utente Escluso
5 Marzo 2008
547
4
19
39
MI
Regione
Lombardia
Motore
1.4 Twin Spark
ciao a tutti...volevo kiedere km era possibile avviare il motore della makkina tramite pulsante...
il klassiko pulsante START ke c'è nelle auto nuove ;)

io ho 1a 145...se qlk l'avesse fatto sarebbe interessante esporlo no???...grazie in anticipo :)
 
Ti devi procurare prima di tutto un pulsante di accensione,decidere dove porlo e poi il circuito è facilmente creabile tramite Relè... Bisogna verificare quale filo del quadro da l'impulso della messa in moto e interromperlo e collegae il filo al comando relè del pulsante.
 
Anch'io ho aquistato il tasto Start-Stop Engine della 159 per montarlo sulla mia, solo che nn ne capisco molto di schemi ecc. quindi se qlcuno avesse delle foto, se no mi tocca portarla dall'elettrauto.. Grazie
 
la cosa figa,avendo io la 145 e non fumando,sarebbe metterlo al posto dell'accendisigari :) bello bello
 
la cosa figa,avendo io la 145 e non fumando,sarebbe metterlo al posto dell'accendisigari :) bello bello

Bella noia ogni volta aprire lo sportellino del posacenere... io l'ho messo sotto le stereo con un placca metallica rivestita di adesivo stile carbonio

Il montaggio è stato semplice anche se io ho fatto solo il sistema per accenderla, perché per spegnerla utilizzo sempre la chiave. Basta trovare il filo che sottoquadro dia l'impulso per l'accensione (sono due, massa e positivo sotto quadro) e portarlo nella posizione che ti interessa. Il mio pulsante ha già incluso il relé, costa una cavolata ed è della Simoni Racing
 

Allegati

  • PIC-0047.jpg
    PIC-0047.jpg
    150.9 KB · Visualizzazioni: 711
Ultima modifica da un moderatore:
su di un coupè avevano usato l'interruttore dei finestrini elettrici come pulsante start/stop!
cmq bella idea...la devo fare pure io!!! =P
 
Il montaggio è stato semplice anche se io ho fatto solo il sistema per accenderla, perché per spegnerla utilizzo sempre la chiave. Basta trovare il filo che sottoquadro dia l'impulso per l'accensione (sono due, massa e positivo sotto quadro) e portarlo nella posizione che ti interessa. Il mio pulsante ha già incluso il relé, costa una cavolata ed è della Simoni Racing


Si anche io lascerei lo spegnimento alla chiave, anche perchè tanto andrebbe comunque estratta! Il relè quindi serve a non dare l'impulso quando il motore è già acceso? Al tuo pulsante vanno solo due fili?
 
scusate però se ci si mette solo un relè in caso di auto già avviata quando viene premuto il pulsante di avvio parte cmq il motorino... e non è una gran bella cosa!!!
 
Bella noia ogni volta aprire lo sportellino del posacenere... io l'ho messo sotto le stereo con un placca metallica rivestita di adesivo stile carbonio

Il montaggio è stato semplice anche se io ho fatto solo il sistema per accenderla, perché per spegnerla utilizzo sempre la chiave. Basta trovare il filo che sottoquadro dia l'impulso per l'accensione (sono due, massa e positivo sotto quadro) e portarlo nella posizione che ti interessa. Il mio pulsante ha già incluso il relé, costa una cavolata ed è della Simoni Racing

scusate il ritardo ma la cosa si puo fare anche solo con un pulsante normalmente aperto(evitando di inserire il relè)?? (i fili sono 2 di colore rosso e rosso-nero)

grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate il ritardo ma la cosa si puo fare anche solo con un pulsante normalmente aperto(evitando di inserire il relè)?? (i fili sono 2 di colore rosso e rosso-nero)

grazie
Si può fare con relè , senza relè, in vocale :rolleyes:, ma resta sempre una boiata tremenda! Sono pronto a scommettere che se l'auto uscisse con il pulsante ci sarebbe qualcuno che metterebbe la chiave... ;)

Non capisco se sia un tentativo di imitare le auto da competizione (dove è perfetttamente giustificato) o per complicarsi la vita e tentar di danneggiare il motorino d'avviamento...

PS uso spesso una BMW X5 e non vi dico quanto rimpiango la vecchia e pratica chiave!!!! :eek: ;) :decoccio: