Accensione spia avaria motore, cambio, vibrazione e funzionamento motore a 3 cilindri

Idem, anche la mia da lunedì in officina per la spia gialla motore e cambio per la seconda volta in una settimana. Si pensava alla batteria scarica ma in officina mi dicono di no. Ora ka macchina è ancora in officina per ulteriori accertamenti. Nel frattempo mi hanno dato una Junior elettrica.
Mi permetto di dire che l'accensione della tua spia sembra abbia una origine diversa: nel tuo caso elettronica/batteria, nel caso del titolare della discussione mi sembra più un problema meccanico vista la presenza di una vibrazione e del funzionamento a 3 cilindri.
Io onestamente eviterei di parificare ogni accadimento solo perchè vediamo la spia gialla/motore accesa
 
La spia gialla segnala solo un avaria che può essere qualsiasi cosa.. ovviamente se il motore si spegne o gira male avaria è abbastanza importante..
 
  • Like
Reactions: Louis 63
La spia gialla segnala solo un avaria che può essere qualsiasi cosa.. ovviamente se il motore si spegne o gira male avaria è abbastanza importante..
Esattamente: l'accensione di questa spia è motivo di decine di problemi di diversa natura
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno oggi dopo circa una settimana che la macchina è in officina apprendo che il problema dell'avaria motore è a causa della catena di distribuzione.... Stanno aspettando i pezzi da sostituire
 
Buongiorno oggi dopo circa una settimana che la macchina è in officina apprendo che il problema dell'avaria motore è a causa della catena di distribuzione.... Stanno aspettando i pezzi da sostituire
Ok, almeno ora si conosce il problema e verrà risolto.
 
Bene è andata fuori fase!!🤔🤔😵‍💫😵‍💫 sti ibridi hanno motori troppo complessi dovevano mettere un bel motore aspirato semplice semplice come ha Toyota ecc i motori termici non vanno molto a braccetto con continuità di avviamento e spegnimento.. anche perché ogni avviamento la catena di distribuzione prende belle tirate..
 
Bene è andata fuori fase!!🤔🤔😵‍💫😵‍💫 sti ibridi hanno motori troppo complessi dovevano mettere un bel motore aspirato semplice semplice come ha Toyota ecc i motori termici non vanno molto a braccetto con continuità di avviamento e spegnimento.. anche perché ogni avviamento la catena di distribuzione prende belle tirate..
Cioè dalla nascita dell'automobile a oggi, solo i motori ibridi capita vadano fuori fase?
 
Cioè dalla nascita dell'automobile a oggi, solo i motori ibridi capita vadano fuori fase?

Penso voglia dire che se per un motore normale, la catena subisce UNA tirata all'avviamento, sugli ibridi di tirate ne prende tante per ogni viaggio. Il chè, ovviamente, non può che rishciare di peggiorare la situazione.
 
  • Like
Reactions: tcpma
Penso voglia dire che se per un motore normale, la catena subisce UNA tirata all'avviamento, sugli ibridi di tirate ne prende tante per ogni viaggio. Il chè, ovviamente, non può che rishciare di peggiorare la situazione.
Certo ma ormai non si può più tornare indietro...
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
X